Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho questa moneta da diversi anni... tenuta benissimo ma credo sia un vecchio stampo perché è doppia 7-8 mm di spessore , diametro quasi 3 cm peso 34,5 g

IMG_4674.JPG

IMG_4675.JPG

Inviato
3 ore fa, Mattia84 dice:

Ho questa moneta da diversi anni... tenuta benissimo ma credo sia un vecchio stampo perché è doppia 7-8 mm di spessore , diametro quasi 3 cm peso 34,5 g

IMG_4674.JPG

IMG_4675.JPG

Ciao, puoi postare anche la foto del taglio?

Saluti, Rocco.

Inviato

ho ripreso le collezioni dei miei nonni e su questa moneta qualcuno scrisse vicino stampo spagnolo. cioè la moneta che serviva per creare le altre e siccome bisognava girarla per fare fronte retro è molto doppia... ho tante monete da chiedere spiegazioni ma molte purtroppo sono molto rovinate

Inviato

Ciao @Mattia84...Potrebbe sembrare un peso monetale del 8 reales per il diametro e il colore...ma con il peso non ci siamo...e poi i pesi monetali solitamente non avevano la data...mah vediamo se qualcuno ti aiuta? Io provo a cercare online qualche info.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.