Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Condivido con voi questo esemplare in buona conservazione. Che ne dite?

Grazie in anticipo a chi esprimerà un parere.

20 centesimi 1936.JPG

• Mi piace 9

Inviato

Veramente bella... Ad occhio direi qFDC, che per una moneta R2 é veramente impressionante.

• Mi piace 1

Inviato

Anche FDC direi che ci sta benone! Complimenti!

• Mi piace 1

Inviato

Bell'esemplare

• Mi piace 1

Inviato

Quasi al top, complimenti.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Che monetina....parlano da sole queste foto. FDC e una sana invidia....:)

• Mi piace 1

Inviato

Ringrazio ancora tutti coloro che hanno voluto esprimere un giudizio: non appena avrò a disposizione dei "mi piace" gratificherò coloro che non l'hanno ancora ricevuto.

Per Vostra curiosità, la moneta è stata periziata MS66 (*).

(*) MS66-68 (mint state): moneta che non solo non ha mai circolato e presenta pochi segni di contatto o imperfezioni ma è caratterizzata da una eccezionale perfezione di conio.

Inviato

I colpi presenti sono dovuti sicuramente alla caduta delle altre monete al momento della coniazione. Purtroppo è quasi impossibile averle intonse. Bellissima moneta.

• Mi piace 1

Inviato

Anche se si tratta di una moneta non particolarmente rara, in questa conservazione lo diventa. Complimenti

Potrei gentilmente sapere quanto l'hai pagata?

Inviato

concordo con la valutazione 66

• Mi piace 1

Inviato

ciao @El Chupacabra Moneta  notevole!!!!! Belle anche le foto.

Quasi perfetta.... Tenuto conto che è stata notevolmente ingrandita, sono certo che in mano quei due o tre colpetti neanche si vedono.:good:

:hi:

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @miza,

puoi sbilanciarti con un "moneta perfetta": non solo i "colpetti" non si vedono, ma la foto non rende giustizia al lustro "abbacinante" dell'esemplare.

E poi - in tutta sincerità - quanti MS66 ti capita di vedere al giorno?

L'ho fatta vedere a due periti: unanimamente d'accordo sull'eccezionalità del conio... come da perizia americana (era in lab).

Inviato (modificato)

Hai perfettamente ragione: non si vedono tutti i giorni  monete "perfette" come quella che hai postato caro @El Chupacabra. Penso  proprio che non mi sia ancora capitato di vederne una in conservazione MS66 ! Ne ho viste alcune, anche  in conservazione  FDC, ma sempre con qualche problemino, la tua è da paura....

Il termine che ho usato,"quasi perfetta" era solo in relazione al MS69...ma forse non esiste nemmeno....

:good:

saluti:)

Modificato da miza
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Davvero stupenda!! Complimenti!! :agree:

Modificato da anthon1984
  • Mi piace 1

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.