Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mettendo ordine tra varie monete estere mi è capitato un foglio con queste monete.chiedo numi a voi sull'importanza di queste monete nel panorama numismatico ...grazie.

123xi6.png

124jc2.png

Inviato (modificato)

Allora, ti do i valori per la conservazione BB:

1840: 6 euro (per tutte le tipologie);

1862: ne esistono 40 circa tipi diversi :blink:: nella migliore delle ipotesi, il valore non supera i 20/25 euro;

1904: 8 euro.

Mi dispiace non poter essere più preciso, ma la monetazione indiana è molto complessa e le varie tipologie spesso si distinguono per delle inezie (es., la zecca si capisce dal diametro....) :rolleyes:

Modificato da simone

Inviato
Allora, ti do i valori per la conservazione BB:

1840: 6 euro (per tutte le tipologie);

1862: ne esistono 40 circa tipi diversi :blink:: nella migliore delle ipotesi, il valore non supera i 20/25 euro;

1904: 8 euro.

Mi dispiace non poter essere più preciso, ma la monetazione indiana è molto complessa e le varie tipologie spesso si distinguono per delle inezie (es., la zecca si capisce dal diametro....) :rolleyes:

173156[/snapback]

Troppo buono..cmq ho capito che è robetta nenche il valore in argento ciao un abbraccio.

Inviato

Anche se valgono poco, hanno comunque la loro dignità. Tienile con cura :)

Inviato
Anche se valgono poco, hanno comunque la loro dignità. Tienile con cura :)

173160[/snapback]

Mi sono ripromesso che non vendo nulla finchè non sono con l'acqua alla gola..anzi e 2 sttimane che compro monete d'argento..sono bellissime e non costano niente..ciao e grazie del consiglio.

Inviato (modificato)
anzi e 2 sttimane che compro monete d'argento..sono bellissime e non costano niente.

173162[/snapback]

E sono anche una sicurezza economica per il futuro (meglio l'argento che la carta) :)

Modificato da simone

Inviato
ho capito che è robetta nenche il valore in argento

173158[/snapback]

Se proprio ti ingombra 'sta robetta e non sai che farci, spediscimela a casa: sarò felicissimo di liberarti dell'impiccio...

P. <_<

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.