Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mettendo ordine tra varie monete estere mi è capitato un foglio con queste monete.chiedo numi a voi sull'importanza di queste monete nel panorama numismatico ...grazie.

123xi6.png

124jc2.png

Inviato (modificato)

Allora, ti do i valori per la conservazione BB:

1840: 6 euro (per tutte le tipologie);

1862: ne esistono 40 circa tipi diversi :blink:: nella migliore delle ipotesi, il valore non supera i 20/25 euro;

1904: 8 euro.

Mi dispiace non poter essere più preciso, ma la monetazione indiana è molto complessa e le varie tipologie spesso si distinguono per delle inezie (es., la zecca si capisce dal diametro....) :rolleyes:

Modificato da simone

Inviato
Allora, ti do i valori per la conservazione BB:

1840: 6 euro (per tutte le tipologie);

1862: ne esistono 40 circa tipi diversi :blink:: nella migliore delle ipotesi, il valore non supera i 20/25 euro;

1904: 8 euro.

Mi dispiace non poter essere più preciso, ma la monetazione indiana è molto complessa e le varie tipologie spesso si distinguono per delle inezie (es., la zecca si capisce dal diametro....) :rolleyes:

173156[/snapback]

Troppo buono..cmq ho capito che è robetta nenche il valore in argento ciao un abbraccio.

Inviato

Anche se valgono poco, hanno comunque la loro dignità. Tienile con cura :)

Inviato
Anche se valgono poco, hanno comunque la loro dignità. Tienile con cura :)

173160[/snapback]

Mi sono ripromesso che non vendo nulla finchè non sono con l'acqua alla gola..anzi e 2 sttimane che compro monete d'argento..sono bellissime e non costano niente..ciao e grazie del consiglio.

Inviato (modificato)
anzi e 2 sttimane che compro monete d'argento..sono bellissime e non costano niente.

173162[/snapback]

E sono anche una sicurezza economica per il futuro (meglio l'argento che la carta) :)

Modificato da simone

Inviato
ho capito che è robetta nenche il valore in argento

173158[/snapback]

Se proprio ti ingombra 'sta robetta e non sai che farci, spediscimela a casa: sarò felicissimo di liberarti dell'impiccio...

P. <_<

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.