Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera , ho trovato una serie del 70 con il 20 lire che invece di avere la lettera R sembra  che sia una P( piena)

Volevo gentilmente la conferma che si tratta di una P .Grazie delle risposte

1.JPG

2.JPG

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera! Dalle foto sembrerebbe proprio di sì! Complimenti per l'ottimo ritrovamento 

Inviato

Grazie ,ho avuto un colpo di fortuna. 

Inviato
7 ore fa, solido dice:

Grazie ,ho avuto un colpo di fortuna. 

Direi proprio di sì! Ti è costata molto?

Inviato
4 ore fa, solido dice:

13 euro Alex

Direi un'ottimo prezzo per una ottima moneta! I miei complimenti 

• Mi piace 1

Inviato

me ne sono accorto solo a casa.:D

Inviato
3 ore fa, solido dice:

me ne sono accorto solo a casa.:D

Quando si dice: una gran botta di cu...o ?

Se posso chiederti, l'hai acquistata presso un privato o mercatino, negozio  ecc ecc?

Inviato
19 ore fa, Alex-Vee dice:

Quando si dice: una gran botta di cu...o ?

Se posso chiederti, l'hai acquistata presso un privato o mercatino, negozio  ecc ecc?

mercatino di gonzaga

Supporter
Inviato

Sì era rotta la Stanghella della r sul conio e quid vennero fuori con la p quando si accorsero le iserire no tutte nelle divisionali ,costa sui 70 euro saluti Aldo.

Inviato
4 ore fa, aldo marchesi dice:

Sì era rotta la Stanghella della r sul conio e quid vennero fuori con la p quando si accorsero le iserire no tutte nelle divisionali ,costa sui 70 euro saluti Aldo.

Ciao, giusto una piccola precisazione: in pratica non si era rotta la stanghetta della R ma si è otturatoro il conio man mano che progrediva l'usura.. 

Infatti si trovano sostanzialmente 3 "livelli" di R nelle 1970, la prima quella perfettamente stampata, la seconda con stanghetta evanescente ma ancora visibile (anche lievemente) e la terza con stanghetta assente quindi con la trasformazione in lettera P. 

Un saluto a tutti!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.