Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti amici collezionisti  ho una monetina da 14 mm

L'unico riferimento che ho è che ha la scrittura in arabo, ma non riesco a capire a quale nazione appartiene.

Per cortesia se riuscite a capire che moneta è, mi potete dire anche che km gli ha assegnato il Krause, così che posso catalogarla nella mia collezione

Grazie mille, Salvatore

20170425_201916.jpg

20170425_201959.jpg

Supporter
Inviato

Ma è la stessa?

58ffa654efe2c_tunisiadue.png.fef4c3a4e4569cc66210e1526d446b6b.png

Mi sembra di averti già dato la risposta.

Awards

Inviato

Dalla scrittura direi che è persiana per cui occorre controllare IRAN e poi paesi confinanti (AFGHANISTAN?). Ma se ricordo bene dovrebbe essere proprio IRAN, controlla sul Krause 1800-1900. Ciao Enrico

Supporter
Inviato (modificato)

Dalla scrittura direi che è persiana per cui occorre controllare IRAN e poi paesi confinanti (AFGHANISTAN?). Ma se ricordo bene dovrebbe essere proprio IRAN, controlla sul Krause 1800-1900. Ciao Enrico

@enricotp scusami, ma non è ne dell'Iran e ne dell'Afghanistan, l'avevamo già classificata i primi di aprile (link post n.3)

58ffb645221b3_tunisia1281due.thumb.jpg.e4cb63116249cfc418e94ad3b03efb8c.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Ciao Nikita

hai ragione, anche se  è simile.
Causa l'età non mi occupo più di monete e la memoria comincia a difettare.
L'unico interesse rimasto è vendere quello che è rimasto della mia collezione (300 monete mondiali in argento).
Collezionavo per tipo ed ero arrivato a quasi il 95% di tutte le monete circolanti nel mondo dal 1850 al 2000 (circa 10mila).
Ora mi occupo di collezionare figurine di Cucciolotti 2017 per i miei nipotini.
Questa è una occasione per salutare gli amici collezionisti.

Enrico

• Mi piace 3

Supporter
Inviato (modificato)

Ora mi occupo di collezionare figurine di Cucciolotti 2017 per i miei nipotini.

E' sicuramente una tra la più belle collezioni. :)

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Hai ragione, scusami NIKITA

non l'avevo classificata subito, dopo 20 giorni mi è risaltata fuori e mi ero dimenticato che mi avevi già risposto.

Grazie ancora, adesso la sistemo subito, prima di dimenticarmi ancora.

Ciao Salvatore

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.