Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno.

peso strano 15,96 g.

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 03.7.jpg

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 02.12345678.jpg

Modificato da Brios

Inviato

Ciao , se il peso e' reale non e' un dupondio (non ha la corona radiata) , ne' un asse , troppo pesante ; il peso rientrerebbe nei dupondi .

Alcune emissione di sesterzi di Traiano , come questa , presentano alcune volte pesi ponderali alquanto bassini , di poco superiori ai 21/22 grammi , rispetto allo standard piu' alto e di cui esistono dei falsi , con questo non voglio dire che il tuo sia falso , pero' il peso dichiarato di soli 16 grammi fa sospettare .

Inviato (modificato)

ARMENIA ET MESOPOTAMIA IN POTESTATEM P R REDACTAE quindi di notevole interesse storico ma che io sappia conosciuto solo per sesterzi.

andrebbe vista bene.

Modificato da Massenzio

Supporter
Inviato

Ciao

sinceramente non mi ispira molto e non solo per il peso quelle rotture di conio radiali e il volto di Traiano lasciano qualche dubbio, prova a fare foto più chiare.

Silvio

Inviato
Grazie mille.

Guardato 100 monete.

Il peso minimo  -  21.33 g
Peso massimo  -    28,4 g.

Ma ho trovato.  2004.  UBS Gold & Numismatics

Ancient Coins from other Consignments
ROMAN EMPIRE
Trajan, 98-117.
No.: 4543
Schätzwert/Estimation: CHF 1500.-
Sestertius 114/117, Rome, commemorating the annexation of Armenia. Draped and laureate bust to r. Rev. Trajan standing to front, holding spear and parazonium, on ground, reclining figures of Armenia, Euphrates and Tigris. 17,08 g. RIC 642. C. 39. Rare. Dark green patina. Tight flan and some corrosion on edge. Very fine.

!000монетка 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 02.12345678.jpg

Inviato

Ma la domanda rimane.   Se si dispone di due monete con basso peso. ???

Inviato (modificato)

Da una piccola ricerca si nota che è un falso....

showimage.jpg

showimage (1).jpg

Modificato da fabietto83
  • Mi piace 1

Inviato
8 minuti fa, fabietto83 dice:

Da una piccola ricerca si nota che è un falso....

Falso?

Spiegare, per favore.

Inviato

Questa moneta è catalogata come falsa in un noto sito.....

fke.jpg

• Mi piace 1

Inviato

E' un falso moderno purtroppo,per vedere se anche altre monete in vendita sono dello stesso conio non devi far altro che compararle assieme.Ma ti consiglio prima di acquistare,di dare una occhiata veloce a quel sito

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.