Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Veramente bella, i fondi lucidi sono meravigliosi. Peccato per il bordo.

Inviato

Per me è spl, il dritto anche spl+... stai calando gli assi!?!:D

Il ritratto è proprio d'impatto e il difetto di conio sul rovescio passa in secondo piano. Ottima conservazione.

Io non ho niente dell'imparruccato Gioacchino Murat, invece ho il rimpianto di essermi fatto scappare questa per poche decine di euro qualche tempo fa...:pissed::glare:porc...:cry:miseriaccia...-_-

rt.jpg

Inviato (modificato)

Buonasera e come non essere daccordo con te @taglialuca......anche a me piace molto il busto di Gioacchino Murat sulle monete.

Bel pezzo la tua lira del 1813, ottimi rilievi e consueti difetti di conio....come gli esuberi di metallo dovuti a rotture del conio.

Io non ho la lira del 1813 in collezione, ma in compenso ne ho due del 1812.

Hai scritto ad inizio discussione che volevi vedere altre monete.....ed eccoti accontentato.:P

Saluti, Rocco.

IMG-20170424-WA0017.jpg

IMG-20170424-WA0019.jpg

IMG-20170424-WA0016.jpg

IMG-20170424-WA0018.jpg

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 3

Inviato

Grazie a tutti per il contributo alla discussione. Rocco per i due pezzi da una lira del 12..

Per quanto riguarda la mia lira ha una bellissima patina con fondi quasi speculari, purtroppo il rovescio ha un esubero di metallo causato da un conio logoro, per quanto riguarda il bordo le stellette, forse non troppo centrate, sono finite sul contorno... Nonostante i difetti ritengo che questa moneta non abbia circolato..

Buona serata a tutti

Luca

• Mi piace 1

Inviato
55 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera e come non essere daccordo con te @taglialuca......anche a me piace molto il busto di Gioacchino Murat sulle monete.

Bel pezzo la tua lira del 1813, ottimi rilievi e consueti difetti di conio....come gli esuberi di metallo dovuti a rotture del conio.

Io non ho la lira del 1813 in collezione, ma in compenso ne ho due del 1812.

Hai scritto ad inizio discussione che volevi vedere altre monete.....ed eccoti accontentato.:P

Saluti, Rocco.

IMG-20170424-WA0017.jpg

IMG-20170424-WA0019.jpg

IMG-20170424-WA0016.jpg

IMG-20170424-WA0018.jpg

Caro Rocco, con te non c'è storia!!! Le tue sono R2 o R5?

Inviato
5 minuti fa, Principe di Linguaglossa dice:

Caro Rocco, con te non c'è storia!!! Le tue sono R2 o R5?

Buonasera Principe.....non saprei, l'ultimo mio Gigante porta in copertina la data 2007!:lol:

Inviato
5 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera Principe.....non saprei, l'ultimo mio Gigante porta in copertina la data 2007!:lol:

Il mio Gigante 2016 dice che quella con contorno liscio è R5, altrimenti R2.  Ti prendi gioco di me perchè sono un neofita. :agree:

Inviato (modificato)
2 ore fa, taglialuca dice:

Buonasera a tutti oggi dopo tanto tempo posto qualcosa anche in questa sezione... Prima e unica moneta di Murat che ho in collezione, a mio parere uno dei dritti più bello tra le monete italiane..

Questa lira mi ha letteralmente stregato per rilievi e patina, peccato per il bordo ma è nata così a causa delle stellette sul contorno.. Mostratemi le vostre lirette di Murat che mi piacciono un sacco..

Buona serata a tutti 

Luca

IMG-20170129-WA0004.jpg

IMG-20170129-WA0001.jpg

IMG-20170129-WA0002.jpg

IMG-20170129-WA0003.jpg

Buona sera. Moneta magnifica, complimenti! Affascinante patina e lustro che mi pare integro sia al D che al R. Probabilmente il conio del R era stanco, sicuramente fratturato in corrispondenza dell'escrescenza metallica che si nota. Particolarmente affascinante il profilo dello sfortunato re Gioacchino...il rilievo è tale che sembra stia per uscire dal campo del D da un momento all'altro...per la conservazione, elevatissima, credo che si possa parlare di qFdc. Ancora complimenti.

Modificato da MezzaPiastraPupillare
  • Mi piace 1

Inviato
10 minuti fa, Principe di Linguaglossa dice:

Il mio Gigante 2016 dice che quella con contorno liscio è R5, altrimenti R2.  Ti prendi gioco di me perchè sono un neofita. :agree:

Non sia mai!  Principe, I contorni delle mie due monetine son entrambe con le stellette.....quindi "solo" R2

E poi anche io sono un neofita.:beerchug:

Inviato
3 minuti fa, Rocco68 dice:

Non sia mai!  Principe, I contorni delle mie due monetine son entrambe con le stellette.....quindi "solo" R2

E poi anche io sono un neofita.:beerchug:

Non fare il modesto Rocco, sei una delle persone più preparate in materia, ed hai una collezione da fare invidia a quella del Museo Nazionale di Napoli!!!

Inviato
22 ore fa, taglialuca dice:

Buonasera a tutti oggi dopo tanto tempo posto qualcosa anche in questa sezione... Prima e unica moneta di Murat che ho in collezione, a mio parere uno dei dritti più bello tra le monete italiane..

Questa lira mi ha letteralmente stregato per rilievi e patina, peccato per il bordo ma è nata così a causa delle stellette sul contorno.. Mostratemi le vostre lirette di Murat che mi piacciono un sacco..

Buona serata a tutti 

Luca

IMG-20170129-WA0004.jpg

IMG-20170129-WA0001.jpg

IMG-20170129-WA0002.jpg

IMG-20170129-WA0003.jpg

per la serie :poche ma buone.

complimenti...

• Mi piace 1

Staff
Inviato

Moneta ineccepibile! Complimenti sinceri.

Nel frattempo che la cerchi "perfetta", questa ti fa raggiungere il "nirvana" numismaticamente parlando :D 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

bella  bella parecchio bella!!!!:D

Inviato
Il 24/4/2017 at 20:40, Rocco68 dice:

Rocco ricorda che un catalogo Gigante ancora del 2007 per un collezionista avanzato come te è come andare in guerra con fucili di ultima generazione ma caricati con cartucce scadute e bagnate... sai cosa rischi? :spiteful:

Inviato
1 minuto fa, francesco77 dice:

Rocco ricorda che un catalogo Gigante ancora del 2007 per un collezionista avanzato come te è come andare in guerra con fucili di ultima generazione ma caricati con cartucce scadute e bagnate... sai cosa rischi? :spiteful:

Ciao Francesco, guardiamo il lato positivo:lol: oggi compro ottime conservazioni......a prezzi vecchi del 2007!

• Mi piace 2

Inviato

Buongiorno, ....e scusate le mie stupide battute.....ma ora che ho ripreso a collezionare, avrei veramente bisogno di un catalogo aggiornato.

Aspettero' il mio G. 2018 

Saluti.

Inviato

Grazie a tutti per gli apprezzamenti al tondello, che sicuramente starà con me per molto tempo e che non cercherò certo un esemplare migliore, piuttosto cerco una mezza e un due lire da affiancare a questa..

Buona serata

Luca

Inviato
5 minuti fa, taglialuca dice:

Grazie a tutti per gli apprezzamenti al tondello, che sicuramente starà con me per molto tempo e che non cercherò certo un esemplare migliore, piuttosto cerco una mezza e un due lire da affiancare a questa..

Buona serata

Luca

.....e un bel 5 Lire...no?:P

Inviato

Rocco per il momento non credo di prenderlo, moneta esteticamente fuori dal comune, ma per ora fuori budget per come la voglio...Ho vari interessi in campo numismatico e sono affascinato dal rame quindi cerco di andare avanti con le monete delle Due Sicilie in particolare modo con 11/2,3,5,10 tornesi di Ferdinando ll.. Poi da poco ho deciso di fare Stati Preunitari italiani post 1800, quindi ho veramente un sacco di cose che prenderei nel breve tempo.... Un po' alla volta..

Buona serata

Luca

Inviato
9 minuti fa, taglialuca dice:

Rocco per il momento non credo di prenderlo, moneta esteticamente fuori dal comune, ma per ora fuori budget per come la voglio...Ho vari interessi in campo numismatico e sono affascinato dal rame quindi cerco di andare avanti con le monete delle Due Sicilie in particolare modo con 11/2,3,5,10 tornesi di Ferdinando ll.. Poi da poco ho deciso di fare Stati Preunitari italiani post 1800, quindi ho veramente un sacco di cose che prenderei nel breve tempo.... Un po' alla volta..

Buona serata

Luca

Bella avventura numismatica......tienici sempre aggiornati.

Saluti, Rocco.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.