Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

Vi mostro questa moneta, perché vorrei sapere se secondo voi sia autentica o meno.
Saluti

max

11.jpg

13.jpg

Inviato

Non c'è nulla visivamente che faccia pensare a che non sia autentica.

saluti

TIBERIVS

Inviato

certo una foto un poco meglio del D...

Inviato

non mi convince del tutto, prova con foto migliori.

• Mi piace 1

Inviato

Premesso che non vedo elementi nelle foto (brutte e sfocate) che mi facciano pensare ad un falso, ritengo sia molto importante verificare peso, diametro e spessore. Questa considerazione vale sempre ed ancora di più quando la moneta ha interesse borsistico. Riporto quanto scritto nel nostro catalogo:

1

Si conoscono monete false, anche di annate comuni, che differiscono per il titolo e sono quindi pensate per ingannare gli investitori piú che i collezionisti. Queste presentano però uno spessore maggiore di qualche decimo di millimetro.

Buona domenica.

• Mi piace 1

Inviato

Io la vedo strana, non mi convince ne il millesimo e ne la parte dell'orecchio, IMHO. 

Naturalmente come già detto sopra, peso e diametro sono importantissimi. 

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

al D sembra avere uno sdoppiamento della perlinatura da ore 2 a ore 5, ed assenza della stessa da ore 7 a ore 9, le linee dello stemma,

poi la firma sembra impastata, non mi piace proprio ........

Modificato da santone
  • Mi piace 1

Inviato

Ringrazio veramente tutti per i contributi.
Ovviamente la moneta non è in mio possesso, perché altrimenti sarebbe stato molto facile avere qualche certezza in più, verificando misure e peso.
Si trattava di una moneta su ebay, che non mi convinceva molto soprattutto osservando le foto dove il fondo, soprattutto sul lato dello scudo, sembrava stranamente molto lucido, quasi fondo specchio.
Comunque ormai l'asta è finita, e non so riuscito ad aggiudicarmela. L'hanno portata via per 224 euro spedita.
Per quella cifra comunque non ho grandi rimpianti.
Con qualche ero in più, riesco a comprarmene una da rivenditore ufficiale, in tutta serenità.

Ciao e grazie comunque.

Max

Inviato

infatti... mi sembra meglio!

ciao

galaad

3 ore fa, 3dmax dice:

Ringrazio veramente tutti per i contributi.
Ovviamente la moneta non è in mio possesso, perché altrimenti sarebbe stato molto facile avere qualche certezza in più, verificando misure e peso.
Si trattava di una moneta su ebay, che non mi convinceva molto soprattutto osservando le foto dove il fondo, soprattutto sul lato dello scudo, sembrava stranamente molto lucido, quasi fondo specchio.
Comunque ormai l'asta è finita, e non so riuscito ad aggiudicarmela. L'hanno portata via per 224 euro spedita.
Per quella cifra comunque non ho grandi rimpianti.
Con qualche ero in più, riesco a comprarmene una da rivenditore ufficiale, in tutta serenità.

Ciao e grazie comunque.

Max

Inviato

Per me era un falso

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.