Vai al contenuto
IGNORED

VERONAFIL 19-20-21 maggio 2017

Risposte migliori

Io ci sarò di sicuro sabato, ovviamente anche alla Locanda per il pranzo. Inizia la conta! sia delle persone sia dei giorni che mancano.

Non sono ancora sicuro per @ak72 e magari quel fenomeno di @volesonensis che sto cercando di convincere... Peccato manchi il buon Fabritio, ma lo terremo aggiornato sicuro dal punto di vista dei venetici. Spero che, come l'anno scorso, il tavolo prosegua con quei Papalisti così simpatici...

Federico @mfalier mi raccomando siamo tutti per uno e uno per tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, blaise dice:

@Liutprand

Allora porto il tuo ultimo libro per la dedica.

Blaise

Volentieri..se ti riesce portami quei bollettini che ti ho chiesto

Modificato da Liutprand
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, flepre dice:

Almeno una cinquantina ....

Vorrei scambiare 100 mani, 100 amici, 100 voci della cultura divulgativa ...pensa che bello ...

Milano ha avuto, Bergamo e Parma pure ora tocca a Verona ...poi arriverà il digitale per proprio tutti qui e su Academia edu e poi penso dopo l'estate arriverà il numero 2 più ricco ancora e completo ...

L obiettivo è' di raggiungere tutti, esserci in futuro anche in qualche altro Convegno, arrivare da Arslan al giovane, da chi inizia al commerciante, ma anche alla società civile che potenzialmente potrebbe essere interessata, in poche parole da pochi a tanti, non è' bello ? Sempre col trolley ....queste in fondo sono le soddisfazioni e le vere gratifiche per un gruppo che pensa al dare  ...

• Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera . ..per Gigetto13 , sto valutando la mia partecipazione dipende dagli impegni che ho ma mi piacerebbe fare parte della vostra combriccola .  Per quanto riguarda i tavoli riservati ai venetici e ai papalini io mi auguro prevediate anche un tavolo per gli imperiali ....io da buon Friulano mi schiero dalla parte del Sacro Romano Impero :P...Mandi 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, volesonensis dice:

Buona sera . ..per Gigetto13 , sto valutando la mia partecipazione dipende dagli impegni che ho ma mi piacerebbe fare parte della vostra combriccola .  Per quanto riguarda i tavoli riservati ai venetici e ai papalini io mi auguro prevediate anche un tavolo per gli imperiali ....io da buon Friulano mi schiero dalla parte del Sacro Romano Impero :P...Mandi 

ahah Dennis, hai sempre ragione! ma tra i due credimi noi siamo più ospitali e numerosi :D ora mi aspetto l'anatema dei papalisti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cari amici questa volta non ci sarò, ma condivido con voi il motivo....che mi inorgoglisce non poco....

Aleksander Bursche mi ha invitato a Varsavia dal 19 al 23 e il lunedì 22 parlerò delle "silique del gruppo di Sirmium" ad un suo Ph.D.

sono assente giustificato?

;)

• Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa volta daro forfait! Sono di reperibilità tra venerdì e sabato!

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Poemenius dice:

cari amici questa volta non ci sarò, ma condivido con voi il motivo....che mi inorgoglisce non poco....

Aleksander Bursche mi ha invitato a Varsavia dal 19 al 23 e il lunedì 22 parlerò delle "silique del gruppo di Sirmium" ad un suo Ph.D.

sono assente giustificato?

;)

Semplicemente grande !

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quest'anno spero proprio di essere presente il sabato anche per il pranzo, ovvio.

Ho tanta voglia di discutere di veneziane, di Aquileia e di antiche in generale.

Un cordiale saluto anticipato a tutti !

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fede @mfalier secondo me dovresti anche organizzare i tavoli secondo i gruppi ;) affare assai difficile, anche perché dopo poco ci si mescola, e questo è il bello del pranzo dei lamonetiani. Nelle ultime edizioni, tra le portate, ci sono state mescolanze tra papalisti e veneziani (!), medievalisti e romanofili, nordisti e sudisti, decimalisti e grecofili, imperialisti e bizantini vari, per non parlare delle schegge impazzite ecc... insomma un bell'insieme eterogeneo di numismatici di tutte le etnie. Ciascuno con le proprie esperienze e le proprie testimonianze da condividere, e una gran voglia di imparare e conoscere. Collezionisti, amatori, simpatizzanti, commercianti, studiosi, dilettanti (nel senso settecentesco, ovvero chi si diletta), curiosi...

Questo è il bello del pranzo di Verona.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene arrivano anche i cordusiani che vedo con piacere crescere e moltiplicarsi ?,

ricordo come già detto che è un pranzo di Lamoneta, perché noi siamo poi Lamoneta, che i pranzi lamonetiani aumentano, ricordo il recente e importante di Parma, pranzi che dimostrano quanto possa essere sempre più reale questo Network è quanto possa unire e far condividere una trasversalità della nostra numismatica sotto il segno del confronto, dialogo, passione e in molti casi amicizia.

Cercare di unire e permettere di scambiarsi opinioni, dando la possibilità a tutti quelli del forum, se vorranno, di esserci e conoscersi ...

L'anno scorso abbiamo inaugurato anche il momento a tavola del saluto, mi sembra giusto anche salutare e ringraziare chi è' venuto,e se ci sono novità o eventi che escono da questa realtà anche annunciarle, quest'anno per esempio c'è il Gazzettino con il ritiro materiale dello stesso, credo si debba essere orgogliosi di quanto si è fatto e si sta facendo e quindi nel segno della doppia modalità, virtuale e reale, testimoniare anche la nostra appartenenza con gioia ....

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, anto R dice:

Non dimentichiamo che Quelli del Cordusio sempre lamoneta è... quasi una filiale? :D

Una costola nata qui e che comunica qui e poi non dimenticherei anche i Quaderni di Lamoneta , l'altra volta parlai un attimo del mio, questa volta meriterebbe almeno una breve presentazione un altro.... @Liutprand

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.