Vai al contenuto
IGNORED

VERONAFIL 19-20-21 maggio 2017

Risposte migliori

5 minuti fa, Philippus IX dice:

Secondo @dabbene e tutti gli altri che abbiamo collaborato nella discussione estiva CENTO MODI DI ESSERE LAMONETA, abbiamo visto che i termini: 

PERSONE, CUORE, GRUPPO, SQUADRA, CONDIVISIONE, LABORATORIO, PRIMA PORTA PER LA NUMISMATICA, GIOVANI, NUOVA LINFA, UNA NUMISMATICA PER TUTTI E DI TUTTI, COMUNICAZIONE, INIZIATIVE, VOLONTARIATO CULTURALE, CIRCOLO REALE, QUOTIDIANO, GIORNALE NUMISMATICO, COLLABORAZIONI, ACCOGLIENZA, CONFRONTO, PASSIONE, DIDATTICA, EDUCAZIONE, RIFLESSIONE, SCOPERTA, TRASVERSALITA', DINAMICITA', COMUNICAZIONE, SFOGO, STIMOLO, DIVERTIMENTO, CONOSCENZA, TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, PROTAGONISTI, FLESSIBILITA', CAMBIAMENTO, ASCOLTARE, CONDIVISIONE DEL SAPERE, CORTESIA, RINGRAZIAMENTO, STILE, UMILTA', RICERCA SCIENTIFICA, SERVICE CULTURALE SU BASE VOLONTARIA, RICONOSCIMENTI, REGOLE, RISPETTO, DIVERTIMENTO CONDIVISO, MODERAZIONE, SCONFINARE, INTERAGIRE, CONCORSI, VICINANZA, SCRIVERE, AMICIZIA, CIRCOLO VIRTUOSO;

potrebbero essere il comune denominatore del nostro Forum. Devo dire che posso, senza ombra di dubbio, togliere il condizionale, poiché ieri intorno a quel tavolo imbandito ciò si è avverato, tutte queste parole, infatti, hanno preso vita.

Saluti e alla prossima!

Grazie, letteralmente fantastico ! E complimenti perché hai letto molto bene la discussione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto molto dispiacere di essere arrivato con gli amici adamaney e Max troppo  tardi per sentire tutte le belle novità. Non così tardi però per vedere la magnifica tavolata con relative molteplici proficue discussioni ed esibizione di monete, A questo proposito, a pranzo ormai finito, ho avuto un piacevole colloquio con il Prof. Rizzolli su una antica monetina da regalare al nipotino per cominciare ad invogliarlo alla numismatica. Inoltre mi ha comunicato sui suoi prossimi passi redazionali con delle precisazioni sullo studio dell'area sia goriziana che salisburghese e loro reciproca  influenza.

Quest'incontro è magnificamente incredibile. Dimostra la sana passione che almeno due volte all'anno ci fa rincontrare. Il vero appuntamento per vederci tutti non è alla Fiera, bensì al pranzo ! un caro saluto agli amici visti, agli altri anche un cordiale saluto e ..  al prossimo Convegno autunnale !

Modificato da roth37
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai furti che ,alcuni malcapitati collezionisti,hanno subito nella sede dell'evento commerciale a Verona,non so se ciò corrisponda al vero,pare che 2 italiani siano stati presi in flagranza di reato e che siano stati prima malmenati e poi denunciati alle Forze dell'Ordine.

Salutoni

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, odjob dice:

Riguardo ai furti che ,alcuni malcapitati collezionisti,hanno subito nella sede dell'evento commerciale a Verona,non so se ciò corrisponda al vero,pare che 2 italiani siano stati presi in flagranza di reato e che siano stati prima malmenati e poi denunciati alle Forze dell'Ordine.

Salutoni

odjob

Magari fosse vero. Purtroppo andare a Verona è come andare in guerra (scusate il parallelismo). Quest'anno hanno ulteriormente abbassato i controlli: alla mattina i commercianti entravano senza alcun pass (erano tutti commercianti) e a differenza degli anni scorso non ho visto girare alcuna guardia giurata, che per poco che contano sono un deterrente. Capisco che Verona sia il convegno dove si lavora di più, ma se iniziate a fare il conto di quanti commercianti non vengono più capite il perché.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"The day after Verona" :) Il giorno in cui si analizza la giornata e si fanno saluti e ringraziamenti!

In merito al convegno direi buona partecipazione di pubblico. Sui banchi, almeno per quanto riguarda il mio ambito di interesse, non molto e prezzi tendenzialmente "allineati". Un paio di acquisti però li ho fatti comunque!

Ma il momento più bello é stato sicuramente il pranzo, dove la lunga tavolata poteva essere equiparata alla nostra penisola suddivisa in tanti stati e principati, ciascuno con le proprie monete e di conseguenza con i diversi collezionisti ed esperti!

Io ho avuto il piacere di essere nello Stato Pontificio, nella piacevolissima compagnia di @DARECTASAPERE, @anto.R @sixtus78 e @BONDORAMA. É stata davvero una bellissima chiacchierata!

Un grande Grazie va ovviamente agli organizzatori del nostro pranzo in particolare a @dabbene e @mfalier, davvero super!

Alla prossima! Michele

Modificato da ZuoloNomisma
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, simonesrt dice:

Magari fosse vero. Purtroppo andare a Verona è come andare in guerra (scusate il parallelismo). Quest'anno hanno ulteriormente abbassato i controlli: alla mattina i commercianti entravano senza alcun pass (erano tutti commercianti) e a differenza degli anni scorso non ho visto girare alcuna guardia giurata, che per poco che contano sono un deterrente. Capisco che Verona sia il convegno dove si lavora di più, ma se iniziate a fare il conto di quanti commercianti non vengono più capite il perché.

Chi ha rivelato ciò è uno dei malcapitati che ha subito il furto ed ha avuto la fortuna di trovarsi ,in altra situazione, ad assistere alle operazioni delittuose di questi due,colpendoli ,nel vero senso della parola, sul fatto.Quindi la fonte dovrebbe essere sicura,ammenochè non dica inesattezze,ma non vedo a che proposito.

Salutoni

odjob

Sono anche i commercianti che devono imporre ,agli organizzatori di queste manifestazioni,guardie e custodi che vigilino anche pagando di più:è un serpente che si morde la coda,se ci sono furti la gente non frequenta questi mercati e,di conseguenza,vengono meno commercianti ed acquirenti e ciò bisogna farlo capire agli organizzatori.Si prenda ad esempio lo scambio commerciale che avviene ogni anno a settembre a Napoli,ebbene,lì non accadono episodi di furti perché c'è vigilanza,ci sono telecamere,tutto è sotto controllo e viene organizzato in hotel,non in luoghi dove la settimana prima c'è stato il mercato bovino o la fiera equina.     

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici, credo che un pranzo con 54 appassionati (+1 che per ora colleziona soprattutto notti in bianco) sia un vero record per l'edizione primaverile, come i 60 di novembre lo sono stati per l'edizione autunnale. Questo per dire che non importa chi organizza l'evento: c'è sempre più voglia di stare insieme, di condividere, di ragionare su monete strane, di parlare ma anche di ascoltare. Come altre volte l'arrivo dei piatti a volte sembra inopportuno, perché interrompe sul più bello una discussione.

Anche il tempo scorre velocemente e a volte c'è bisogno di un "supplemento", magari al banchetto dei panini, con una birra davanti: @anto R@chievolan, @ottone voi ne sapete qualcosa?

Mi è dispiaciuto non incontrare @fabry61 e @ak72, ma so che a novembre ci rifaremo! 

Un grazie sincero a @417sonia , per i preziosi consigli e per la pazienza, soprattutto perché il suo cellulare assomiglia al prefisso di Verona e così una volta ho telefonato a lui per prenotare...

Io ho finito i mi piace, quindi un grazie a tutti voi e un arrivederci a novembre!

Modificato da mfalier
  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti

600 Km. .....spesi bene !

Bellissima giornata, lontano dallo stress del "fare quotidiano", ci vorrebbe più spesso......

Un saluto ed un grazie a tutti i partecipanti, in particolare agli amici delle Pontificie:  Antonio, Michele, Gionata, Andrea e Claudio.

Buona Domenica

Daniele     

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
4 ore fa, mfalier dice:

Cari amici, credo che un pranzo con 54 appassionati (+1 che per ora colleziona soprattutto notti in bianco) sia un vero record per l'edizione primaverile, come i 60 di novembre lo sono stati per l'edizione autunnale. Questo per dire che non importa chi organizza l'evento: c'è sempre più voglia di stare insieme, di condividere, di ragionare su monete strane, di parlare ma anche di ascoltare. Come altre volte l'arrivo dei piatti a volte sembra inopportuno, perché interrompe sul più bello una discussione.

Anche il tempo scorre velocemente e a volte c'è bisogno di un "supplemento", magari al banchetto dei panini, con una birra davanti: @anto R@chievolan, @ottone voi ne sapete qualcosa?

Mi è dispiaciuto non incontrare @fabry61 e @ak72, ma so che a novembre ci rifaremo! 

Un grazie sincero a @417sonia , per i preziosi consigli e per la pazienza, soprattutto perché il suo cellulare assomiglia al prefisso di Verona e così una volta ho telefonato a lui per prenotare...

Io ho finito i mi piace, quindi un grazie a tutti voi e un arrivederci a novembre!

Buona Domenica

E bravi, pure il "richiamino" con panini e birra ... attenzione che questo potrebbe essere un lancio di una nuova moda per il futuro. ;)

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, 417sonia dice:

Buona Domenica

E bravi, pure il "richiamino" con panini e birra ... attenzione che questo potrebbe essere un lancio di una nuova moda per il futuro. ;)

luciano

Ha ha no dai solo birretta, il pranzo è stato più che sufficiente!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, dabbene dice:

Grazie, letteralmente fantastico ! E complimenti perché hai letto molto bene la discussione !

Abbiamo trovato il viceamministratore delegato di RAI-NUM!

Concordo con Mario, è inevitabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.