Vai al contenuto
IGNORED

VERONAFIL 19-20-21 maggio 2017

Risposte migliori

Personalmente non ho fatto caso alle brutte facce, ero concentrato sulle monete. Però effettivamente di guardie in divisa non ne ho viste, e sono d'accordo che funzionerebbero da deterrente, almeno per qualche ladruncolo non professionista.

Anche un sistema di videosorveglianza non guasterebbe, con i bassi costi dell'elettronica ormai si potrebbe coprire l'intera area espositiva e almeno qualcuno lo beccherebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho saputo della defezione di ak72 (che peccato!) quindi adesso dovremmo essere 53

mfalier + 3

417sonia

gigetto13

Bassi22

sixtus78

Liutprand

anto R

dabbene +1

ZuoloNomisma

ciosky68

DARECTASAPERE +1

Arka

Prtgzn

Philippus IX

DOGE82

Manuel88

roth37+1

flepre +2

chievolan

ottone

Cinna74

Ross14

Tm_NPZ+1

BONDORAMA

aleale

rongom

mazzarello silvio + 1

dizzeta

massimale

gpittini

adamaney+1

apollonia+1

eracle62

Dave95

Blaise

DanieleAngeloni  

Piergi00

Cembruno 

PAPERONEdePAPERONI

Graziano67

Parpajola +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al tema furti;

Purtroppo il circolare di grandi quantità di denaro 'cash' ( in passato ho visto molte transazioni chiuse per contanti) attira ladri e ladruncoli..... 

In ogni caso: buon Verona a tutti e soprattutto buon pranzo, quest'anno non sarò presente, ma mando i miei saluti a tutti .

P.s.: non dimenticate di ritirare il gazzettino... ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre bello. Verona è un appuntamento al quale, nel limite del possibile, non si può mancare. Non tanto per le monete in se stesse,  ma per lo spirito di "fratellanza " che ci unisce. Condivisione di una passione che ci unisce al di là dei ceti sociali e della provenienza. Grazie a tutti per la bella giornata e un grazie particolare a chi si è preso l' impegno dell'organizzare il pranzo.

Graziano 

• Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, anto R dice:

Una foto che riassume l'atmosfera:

20170520_134516.thumb.jpg.1110df035607d505c128a592a2ae24a4.jpg

Grande studioso, grande appassionato e...grande Gazzettino!

Giornata magnifica, grazie a tutti quelli che con la loro presenza hanno reso speciale questo raduno.

Beh Roberto sei riuscito bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo incontro e rilassante giornata passata a chiacchierare e salutare molte persone. Un ringraziamento a Mfalier che ha organizzato il pranzo, un saluto a Cinna74 che ho piacevolmente conosciuto. Un ringraziamento anche a R-R per l'ospitalità e il mirto ( sempre ottimo ). Uno anche per il sig. Bordin , persona molto gentile e interessante nelle sue spiegazioni. Poi chi altri ? Tutti i papisti e tutti i venetici. Un caro saluto anche ai piemontesi. 

Modificato da sixtus78
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sixtus78 dice:

Un ringraziamento anche a R-R per l'ospitalità e il mirto ( sempre ottimo ).

Eeeeeeeh stò mirto ........ possibile che non mi capiti mai di esserci quando lo bevete ?

La prossima volta vincerò la mia timidezza e il fatto che @R-R non tratta la monetazione di mio interesse ... e glielo chiedo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacevole incontro conviviale.

Grazie a chi ha speso tempo e impegno mentale per organizzarlo.

Grazie per il Gazzettino, che al di là dell'interesse oggettivo che possa suscitare in un lettore, è in ogni caso per un collezionista numismatico prova ulteriore che la sua passione  è condivisa, viva e con un futuro.

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, anto R dice:

Una foto che riassume l'atmosfera:

20170520_134516.thumb.jpg.1110df035607d505c128a592a2ae24a4.jpg

Grande studioso, grande appassionato e...grande Gazzettino!

Giornata magnifica, grazie a tutti quelli che con la loro presenza hanno reso speciale questo raduno.

Secondo me è H è il padre naturale di @ciosky68! :D

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona giornata

Bella giornata e ancor più bello il momento conviviale.

Grazie all'infaticabile Mario @dabbene e Federico @mfalier e a tutti coloro che si sono prodigati per l'organizzazione.

Un caro saluto ai nuovi utenti che sono stati per la prima volta al pranzo "lamonetiano" di Verona ed alle vecchie conoscenze che vedo sempre volentieri.

Alla prossima

luciano

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh eh Chievolan : il mirto è stato degustato nel primo pomeriggio da me e da alcuni piemontesi. Anche se non collezioni niente del periodo e tipo che propone R-R merita un assaggio. Ho dimenticato ieri di citare un doveroso ringraziamento a Mario Dabbene per ciò che fa e ha sempre fatto.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo @dabbene e tutti gli altri che abbiamo collaborato nella discussione estiva CENTO MODI DI ESSERE LAMONETA, abbiamo visto che i termini: 

PERSONE, CUORE, GRUPPO, SQUADRA, CONDIVISIONE, LABORATORIO, PRIMA PORTA PER LA NUMISMATICA, GIOVANI, NUOVA LINFA, UNA NUMISMATICA PER TUTTI E DI TUTTI, COMUNICAZIONE, INIZIATIVE, VOLONTARIATO CULTURALE, CIRCOLO REALE, QUOTIDIANO, GIORNALE NUMISMATICO, COLLABORAZIONI, ACCOGLIENZA, CONFRONTO, PASSIONE, DIDATTICA, EDUCAZIONE, RIFLESSIONE, SCOPERTA, TRASVERSALITA', DINAMICITA', COMUNICAZIONE, SFOGO, STIMOLO, DIVERTIMENTO, CONOSCENZA, TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, PROTAGONISTI, FLESSIBILITA', CAMBIAMENTO, ASCOLTARE, CONDIVISIONE DEL SAPERE, CORTESIA, RINGRAZIAMENTO, STILE, UMILTA', RICERCA SCIENTIFICA, SERVICE CULTURALE SU BASE VOLONTARIA, RICONOSCIMENTI, REGOLE, RISPETTO, DIVERTIMENTO CONDIVISO, MODERAZIONE, SCONFINARE, INTERAGIRE, CONCORSI, VICINANZA, SCRIVERE, AMICIZIA, CIRCOLO VIRTUOSO;

potrebbero essere il comune denominatore del nostro Forum. Devo dire che posso, senza ombra di dubbio, togliere il condizionale, poiché ieri intorno a quel tavolo imbandito ciò si è avverato, tutte queste parole, infatti, hanno preso vita.

Saluti e alla prossima!

• Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.