Vai al contenuto
IGNORED

VERONAFIL 19-20-21 maggio 2017

Risposte migliori

7 ore fa, dabbene dice:

Bene quindi 52, ovviamente il tempo per le monete ci sarà , le monete sono ovviamente sempre il primo motivo di ogni convegno anche di quelli con la parte culturale annessa, il pranzo e' un modo per condividere, conoscersi, confrontarsi, essere anche reali, credo che la nostra Numismatica abbia bisogno anche di parlarsi di persona e fare gruppo...e i numeri importanti lo testimoniano...

Secondo me @dabbene dovrebbe chiedere l'assunzione in RAI come divulgatore numismatico! Immaginiamolo per un momento presidente di un sedicente canale televisivo RAI-NUM :D 

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, roth37 dice:

Secondo me @dabbene dovrebbe chiedere l'assunzione in RAI come divulgatore numismatico! Immaginiamolo per un momento presidente di un sedicente canale televisivo RAI-NUM :D 

CONCORDO !!

Quindi torniamo a 53 sempre che i conti tornino ...

se proprio insistete una petizione scritta alla Maggioni si può sempre fare :P:P:P

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Numismatica Scaligera sara' presente , con i lotti del nuovo listino 2017, da giovedi 18 a domenica 21, allo stand 207 - fila E

Roberto e Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, dabbene dice:

Quindi torniamo a 53 sempre che i conti tornino ...

se proprio insistete una petizione scritta alla Maggioni si può sempre fare :P:P:P

Si potrebbe però chiedere una trasmissione o uno spazio dedicato alla Numismatica! :) In TV se ne parla davvero poco e RaiStoria potrebbe essere la sede adatta! :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, in serata ho confermato al ristorante Grotta Azzurra, via Scuderlando 87 (ampio parcheggio nei pressi) che saremo in 52 paganti più un bambino piccolo che non mangia ma necessita comunque di un posto. Menù fisso a 15 euro: bis di primi, bis di secondi, acqua, vino, caffè.

Ecco l'ultimo elenco aggiornato 

mfalier + 4

417sonia

gigetto13

ak72

Bassi22

sixtus78

Liutprand

anto R

dabbene +1

ZuoloNomisma

ciosky68

DARECTASAPERE

Arka

Prtgzn

Philippus IX

DOGE82

Manuel88

roth37+1

flepre +2

chievolan

ottone

Cinna74

Ross14

Tm_NPZ+1

BONDORAMA

aleale

rongom

mazzarello silvio + 1

dizzeta

massimale

gpittini

adamaney+1

apollonia+1

eracle62

Dave95

Blaise

DanieleAngeloni  

Piergi00

Cembruno 

PAPERONEdePAPERONI

Graziano67

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, gigetto13 dice:

ma VecchioOro? non c'è?

Buon giorno a tutti! Causa lavoro non so ancora se riuscirò a venire a Verona questa volta.. :( 

Ovviamente se dovessi riuscire a non lavorare sabato mattina ci sarò sicuramente. 

Non penso però di riuscire a venire pranzo. 

Purtroppo questa volta sono un po' incasinato.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi però a questo punto di ricordare l'appuntamento per il meeting point e per il pranzo lamonetiano alle ore 12,00 davanti al banco del Reale di Riccardo Rossi, n.246, fila G, per chi invece volesse trovarsi direttamente alla Grotta Azzurra alle ore 12,30.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cembruno5500 dice:

Mi dispiace molto per l' amico Giovanni (Borgobaffo), l' avrei rivisto molto volentieri.

Daniele, un Massese è impossibile che rimanga solo:D

Anche a me dispiace molto, e' il mio compagno di viaggio da decenni....

Prego chi aggiorna la lista dei partecipanti al pranzo di Riaggiungere DARECTASAPERE  + 1

proprio oggi sono stato contattato da un socio del circolo che mi ha chiesto di venire a Verona e che gli piacerebbe aderire anche al pranzo.

Purtroppo e' un Carrarese.......:D

Daniele 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto tornando ora da Verona. Questa mattina, all'apertura, c'era una discreta folla di collezionisti (numismatici, filatelici, altro) in coda all'ingresso della fiera. In generale ho visto tanta gente affollare i banchi dedicati alla numismatica: presenti i soliti nomi.
Ho visto qualche moneta interessante per la tipologia che seguo ma non tantissime. Le aste rimangono il punto di riferimento, ma qualcosina sto portando a casa. Prezzi commisurati alla qualità.
La mattina ho visto pochi, pochissimi amici di lamoneta. Meglio nel pomeriggio, ma pochi comunque. Il giorno dei lanonetiani rimane il sabato. Pero ho incontrato@dabbene che, dopo un caloroso saluto, mi ha omaggiato di una copia del gazzettino di Quelli del Cordusio che ho letto quasi tutto in treno durante il viaggio di ritorno. Complimenti a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa pubblicazione che ho trovato qualitativamente molto interessante.

Peccato non esserci anche domani, ma impegni familiari mi hanno impedito di saltare il mitico pranzo alla Grotta azzurra.. in autunno cercherò di non mancare.
Intanto un caro saluto a tutti gli amici che andranno a Verona domani..

• Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Rientrato adesso da Verona, ottima affluenza di pubblico ma purtroppo ho sentito di alcuni furti (in particolare un borsello tagliato e un portafogli sfilato) e ho visto brutti ceffi (presumo est europa) fate molta ma molta attenzione domani

Per quanto mi riguarda ho fatto una piccola 'pazzia' prendendo una moneta che rincorrevo da tempo, finalmente possiedo un'aratrice bella come dico io :P ... ringrazio @AndreaPD, ottime monete e prezzi onesti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate attenzione

abili ed esperti truffatori con taglierini aprono le tasche e le borse a tracolla della persona che prendono di mira e ne rubano il portafogli .

Create situazioni simili(facendo finta di distrarvi ecc.),magari organizzandovi a gruppi ,prendete questi figli di put__na e rompetegli le ossa.

Salutoni

odjob 

Chi ha subito il furto sostiene che questi figli di put__na si appostino vicino al bar e che l'atto criminoso avvenga nella confusione del bar.

Modificato da odjob
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti lamonetiani comunque, Gazzettino , saluti e confronti, Verona e' poi un grande meeting point della numismatica con tante belle monete e un modo reale di parlare tra noi, poi domani il gran pranzo lamonetiano che per essere un Verona estivo si presenta veramente di grande importanza.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso purtroppo che confermare i richiami e appelli fatti da chi mi ha preceduto. 2 furti certi e sentito di altre situazioni poco piacevoli sempre legate a furti. Non voglio certo scoraggiare le buone intenzioni e la passione di chi verrà domani però è d'obbligo diffondere le notizie e invitare a vigilare, saluti.

Non posso purtroppo che confermare i richiami e appelli fatti da chi mi ha preceduto. 2 furti certi e sentito di altre situazioni poco piacevoli sempre legate a furti. Non voglio certo scoraggiare le buone intenzioni e la passione di chi verrà domani però è d'obbligo diffondere le notizie e invitare a vigilare, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace sentire queste notizie.
Effettivamente oggi non ho visto alcuna divisa in fiera. Probabilmente c'erano poliziotti in borghese ma le divise funzionano da deterrente..
Perché a ogni edizione dobbiamo tornare a parlare sempre di temi riguardanti la sicurezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.