Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera

chiedo gentilmente agli esperti notizie su questa moneta, la data al D/ sembra 1580/5  al R/ 15??

Non posso al momento indicare peso e misure perche' fuori sede.

IMG_0305.JPG

IMG_0306.JPG

• Mi piace 1

Inviato

Grazie delle risposte @profausto  e  @bavastro,avevo visto il catalogo ma non riesco a collocarla perche' la mia moneta riporta tre  "sigle"   vp sotto il mento  gr e vp sotto il collo in un unica riga e la data.

Cosa ne pensate

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno,

chiedo gentilmente al carissimo esperto @fedafa  un suo parere se possibile.

Saluti

Latino

Inviato (modificato)
40 minuti fa, latino dice:

Buongiorno,

chiedo gentilmente al carissimo esperto @fedafa  un suo parere se possibile.

Saluti

Latino

Salve,

la doppia sigla VP sul tornese è dovuta ad un salto di conio. Prima del VP sotto il collo si vede bene anche parte della croce. Quella che da te è reputata come la data al D/ altro non è che la perlinatura (in questo caso doppia) dovuta sempre al salto di conio.

Ti allego un'immagine da dove è possibile osservare l giusta posizione delle sigle (in giallo) e quella traslata per il doppio colpo di conio (in rosso).

Anche al R/ sono visibili i segni di questo salto di conio, se non erro, al termine della legenda COMMODITATI.

Spero ti sia tutto chiaro. 

Grazie per l'esperto ma qui sul forum ce ne sono tanti e di migliori.

Cattura.JPG

Modificato da fedafa
  • Mi piace 3

Inviato

Ciao,

grazie della gentile ed esaustiva risposta

Saluti

Latino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.