Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Segnalo la disponibilita' del volume :

Medieval European Coinage

Volume 8. Britain and Ireland c.400–1066

Part of Medieval European Coinage

• Date Published: April 2017
  • availability: In stock
  • format: Hardback
  • isbn: 9780521260169

9780521260169.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Grazie per la segnalazione . Non avessi letteralmente buttato via i soldi per il volume 12 lo prenderei subito .. Copre un periodo ed una monetazione estremamente interessante .

• Mi piace 1
Awards

Inviato
Il 22/4/2017 at 11:48, matteo95 dice:

Grazie per la segnalazione . Non avessi letteralmente buttato via i soldi per il volume 12 lo prenderei subito .. Copre un periodo ed una monetazione estremamente interessante .

Perché buttato via? E' così pessimo? Stavo pensando di acquistarlo...

Inviato
7 minuti fa, Gallienus dice:

Perché buttato via? E' così pessimo? Stavo pensando di acquistarlo...

non vorrei essere ripetitivo e questa non è la discussione dedicata ma... passi per la qualità delle tavole , che dopo le critiche dei volumi passati sparavo fosse stata incrementata ed invece rimane molto bassa ... mi aspettavo soprattutto , sulla monetazione di mio interesse , un testo con una base scientifica con dati certi ed invece si è rivelato un insieme di idee senza nessuna base buttate lì .. alcune delle quali già smentite da studi di 2/3 anni fa se non come in alcuni casi da documenti originali d'epoca. Vengono inoltre del tutto ignorati alcuni nominali e varianti ....

Per le altre zecche sarà sicuramente molto valido ma, per quelle di mio interesse personalmente l'ho trovato un volume molto deludente.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

a quali zecche eri interessato ?

io ho trovato assai peculiare che alcune zecche non venissero trattate tout court   (ad esempio DESANA per il Piemonte, oppure Montanaro - anch se quest'ultima ha coniato tardivamente per l'epoca presa in considerazione nell'opera - tuttavia un accenno pur minimo ci sarebbe stato bene).

Concordo che alcune opere, importanti,  non sono state menzionate, mentre altre minori e inconsequenziali lo sono invece state. Mah.. Altre zecche sono invece state trattate decisamente meglio per fortuna.

ben venga il volume 8 cosi si riprende la pubblicazione di questa importnate serie. Grazie per la segnalazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.