Vai al contenuto
IGNORED

10 reali, Filippo II di Spagna, Zecca di Cagliari

Philippus IX

Risposte migliori

Vi posto un altro mio 10 Reali di Filippo II di Spagna. Zecca di Cagliari. 41 mm, 28,56 gr. Piras 118.

Questo è molto raro ed è in conservazione straordinaria per la tipologia, con un Pedigree molto importante: EX Antimo Vallifuoco - Ex Asta Nomisma.

D. PHILIP.R.ARA.ET.SARDINIE.

R. INIMICOS.EIVS.INDVAM.CONFVSIONE

IMG-9919.jpg

IMG-9930.jpg

Modificato da dupondio
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre per condividere vi posto un altro mio 10 Reali di Filippo II di Spagna. Zecca di Cagliari.  28,46 gr.

Patina spessa da vecchia collezione.

D. PHILIPPVS.REX.ARAGONVM.ET.SARDINIAE

R. INIMICOS.EIVS.INDVAM.CONFVSIONE:

IMG-9915.jpg

IMG-9924.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire caro @dupondio, tre chicche numismatiche (I, II e III tipo - Mir 38, 39 e 40) parecchio invidiabili, però sono davvero contento che siano finiti nella tua collezione. Ti ringrazio per averle proposto, poiché sono la dimostrazione che anche gli incisori calaritani non se la cavavano così male, soprattutto nel primo periodo di Filippo II. I busti sono esteticamente molto ricchi, elaborati e precisi.

Complimenti!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Philippus IX dice:

Che dire caro @dupondio, tre chicche numismatiche (I, II e III tipo - Mir 38, 39 e 40) parecchio invidiabili, però sono davvero contento che siano finiti nella tua collezione. Ti ringrazio per averle proposto, poiché sono la dimostrazione che anche gli incisori calaritani non se la cavavano così male, soprattutto nel primo periodo di Filippo II. I busti sono esteticamente molto ricchi, elaborati e precisi.

Complimenti!

Grazie mille 🙏🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2023 alle 13:37, dupondio dice:

Sempre per condividere vi posto un altro mio 10 Reali di Filippo II di Spagna. Zecca di Cagliari.  28,46 gr.

Patina spessa da vecchia collezione.

D. PHILIPPVS.REX.ARAGONVM.ET.SARDINIAE

R. INIMICOS.EIVS.INDVAM.CONFVSIONE:

IMG-9915.jpg

IMG-9924.jpg

Dopo tanto tempo posto qualcosa anch'io. Aggiungo quindi a questa ricca carrellata di 10 reali un altro III tipo (Mir 40), soprattutto per mostrare le numerose varianti e sfumature che contraddistinguono questa emissione.

Qualche dato ponderale: 28,2 g; 4,3 cm

Saluti!

20221231_121537.jpg

20221231_121559.jpg

20220114_214116.jpg

20220114_214145.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Philippus IX dice:

Dopo tanto tempo posto qualcosa anch'io. Aggiungo quindi a questa ricca carrellata di 10 reali un altro III tipo (Mir 40), soprattutto per mostrare le numerose varianti e sfumature che contraddistinguono questa emissione.

Qualche dato ponderale: 28,2 g; 4,3 cm

Saluti!

20221231_121537.jpg

20221231_121559.jpg

20220114_214116.jpg

20220114_214145.jpg

Complimenti bellissima moneta.

Modificato da dupondio
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.