Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie per i pareri e per l'apprezzamento. :)

La moneta ha diametro regolamentare ma il peso è di 13,56 grammi.

Era tanto che cercavo un falso d'epoca di questa tipologia, di solito infatti si trovano in giro sempre le solite camionate di riconii moderni.

Trovarlo poi con argentatura ancora presente e non con il "solito grigio scuro molto vissuto" mi ha fatto molto piacere e va a prendersi un bel posto nella mia collezione di falsi d'epoca.

Saluti

Simone 

PS Se è vero come ho letto da qualche parte che ai tempi con una moneta del genere ci si comprava un vitello credo che questa abbia fatto infuriare qualcuno: il tondello non è piatto ma leggermente ondulato come visibile dalla foto del rovescio da ore 9 a ore 6, come se l'avessero piegato con un pinza o sbattuto con forza.

  • Mi piace 1

  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.