Vai al contenuto
IGNORED

10$ in Oro

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, volevo informazioni e un parere sulla conservazione di questa moneta da 10$.

Erano monete circolanti o solo da investimento?

011.jpg

012.jpg

Inviato

Ciao.

L'oro monetato circolava negli States fino agli inizi degli anni '30 del secolo scorso.

Dovresti rendere meglio le immagini e i colori della Tua moneta, che dalle foto (o scansioni) non sembra neppure d'oro, tanto è scuro il colore.

Quanto alla conservazione, i rilievi sembrano più che buoni ma c'è un particolare al rovescio che, da come è evidenziato dall'immagine, penalizzerebbe gravemente la moneta.

Mi riferisco a quello che sembra un brutto e lungo "solco" orizzontale sotto la terza freccia, che metto in evidenza riproponendo un particolare della Tua stessa immagine:

2w2pmqt.jpg

Se il "solco" che mi sembra di vedere (sempre che non sia un qualche effetto ottico) esiste realmente, temo che il grado di conservazione subirebbe una notevole penalizzazione.

Saluti.

Michele

Inviato (modificato)

Credo che come le banconote che allego hanno circolato fino all' entrata in vigore del famoso  "Gold Reserve Act of 1933  "

Series_1906_Twenty_Dollar_Gold_Certificate_Obverse1.jpg

Series_1907_Ten_Dollar_Gold_Certificate_Obverse1.jpg

Executive_Order_6102-1-e1453486528739.jpg

Modificato da ascamanaut

Inviato

Questa qui sotto è la "sorellina" più piccola da 5 Dollari del 1901

2hi0z6v.jpg

Entrambe, non recando simboli di zecca, sono state coniate a Filadelfia.

Puoi notare subito la differenza di colore fra le immagini della Tua moneta e la mia scansione (e Ti assicuro che sono tutt'altro che un mago delle immagini..metto la moneta nello scanner e premo invio..tutto lì).

Se non acquisisci con chiarezza il colore, non è poi facile valutare persino la bontà (cioè l'autenticità) della moneta della quale si chiedono informazioni.

Inoltre sarebbe sempre buona cosa fornire anche peso e diametro, perchè se poi ci si esprime sulla conservazione ma la moneta è falsa, capisci bene che il grading lascia il tempo che trova. 

Saluti.

M.

Inviato
5 minuti fa, ascamanaut dice:

Credo che come le banconote che allego hanno circolato fino al' entrata in vigore del famoso  "Gold Reserve Act of 1933 

Esatto.

M.

Inviato

Grazie, lo so le foto non le rendono giustizia , le ho fatte con il telefono.

In effetti la moneta ha quel piccolo solco che ha fatto notare Bizerba62, sembra un unghiata, adesso non ricordo bene il peso, credo intorno hai 17 grammi.

Forse queste sono migliori , anche se non si nota il colore dell'oro.

Comunque grazie x info.

008.jpg

009.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.