Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, mi è stato proposto questo 20 lire fascetto in oro per il quale sarei interessato all'acquisto.
Devo vedere la moneta personalmente, ma nel frattempo mi sono fatto inviare queste immagini del pezzo in questione.
Qualche primo parere su autenticità e conservazione?
Vi ringrazio anticipatamente

IMG-20170418-WA0008.jpg

IMG-20170418-WA0007.jpg

Awards

Inviato

Per me è autentica. Tacche e graffietti "incidono" (è il caso di dirlo) sulla conservazione... firma debole... a mio avviso sotto lo SPL.

Inviato

E' autentica, ma secondo me non è sto gran che.

Io aspetterei un esemplare migliore, che magari ti costa 150/200 euro in più, ma che in futuro ti garantirà un eventuale rientro più assicurato dalla spesa. 

Inviato

Per me qSPL, forse un po' tirato ma ci potrebbe stare...meglio il rovescio...ha poi quelle due tacchete sul collo e sull'orecchio che rompono un po' le scatole e diversi segnetti diffusi, ma dipende da quanto chiede e da che conservazione vuoi tu. Autentica comunque...Buone trattative.

Inviato

Secondo me ha pure 1 o 2 colpetti oltre ai graffietti.....per me  siamo tra il bb e lo spl. Non può chiederti molto di sicuro sotto ai 1000.

Inviato
8 ore fa, min_ver dice:

E' autentica, ma secondo me non è sto gran che.

Io aspetterei un esemplare migliore, che magari ti costa 150/200 euro in più, ma che in futuro ti garantirà un eventuale rientro più assicurato dalla spesa. 

Concordo in pieno

Inviato

Non è brutto ma... è troppo segnata, se riesci a trovare di meglio altrimenti potrebbe anche andare bene questa.

Awards

Inviato (modificato)

autentico,

graffietti e colpi

Modificato da santone

Inviato

Io aspetterei e punterei su qualcosa di meglio. Quel colpo al collo non mi piace adesso e sicuramente non piacerà un domani se vuoi cambiarla.

Inviato

grazie a tutti per le risposte e i consigli! Sto trattando con il venditore per il prezzo se riesco a ottenere ciò che ho in mente la prendo altrimenti passo
Comunque in settimana la vedrò con i miei occhi

Awards

Inviato

.......senza offesa per nessuno ma a 1000 euro si prende un fascetto vicino al fdc, questo se arriva a 500/600 è già troppo, io ne ho venduto uno molto bello e ne ho fatti 800 scambiandolo con altre monete.........

Awards

Inviato

1.000 euro per un fascetto vicino al FDC mi sembra un po' poco... I cataloghi danno lo SPL a 1.400-1.500 ed il FDC a 1.900-2.200: anche a farci un po' di tara non scenderei per il FDC sotto i 1.450-1.500 euro (in pratica il valore dello SPL dei cataloghi). Le alte conservazioni non hanno perso valore.  Questa, essendo a mio avviso sotto lo SPL e con graffi fastidiosi alla vista, può al massimo arrivare a 700-750 euro. Poi tutto dipende da quanto piaccia soggettivamente...

• Mi piace 1

Inviato

@El Chupacabra una volta ..... ora il mercato è cambiato e su V.E.III in particolare......... il mio per bello che fosse l'ho ceduto a 800 o poco più, ma lo avevo pagato intorno ai 1200 ed era il suo prezzo ....... come dici tu giustamente....... ma non mi interessava più e quindi ci ho rimesso .......... ma questo qspl non lo è

Certe monete hanno perduto negli ultimi anni fascino e richiesta e di conseguenza anche valore e speriamo per tutti noi che questo lento declino abbia fine ...........

Awards

Inviato

vi saprò dire come trovo la moneta di persona e quanto riesco ad arrivare
grazie a tutti per le osservazioni ed interventi

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 19/4/2017 at 18:17, El Chupacabra dice:

1.000 euro per un fascetto vicino al FDC mi sembra un po' poco... I cataloghi danno lo SPL a 1.400-1.500 ed il FDC a 1.900-2.200: anche a farci un po' di tara non scenderei per il FDC sotto i 1.450-1.500 euro (in pratica il valore dello SPL dei cataloghi). Le alte conservazioni non hanno perso valore.  Questa, essendo a mio avviso sotto lo SPL e con graffi fastidiosi alla vista, può al massimo arrivare a 700-750 euro. Poi tutto dipende da quanto piaccia soggettivamente...

Concordo, questa moneta secondo me può essere un qSpl, valore commerciale 800-900 euro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.