Vai al contenuto
IGNORED

identificazione

Risposte migliori

Inviato

ciao,mi spieghi qualcosa di questa forma di votive,se capisci chi e il santo e il periodo. E circa 24 mm. Grazie

WP_20170417_23_10_37_Pro.jpg

WP_20170417_23_10_54_Pro.jpg

Inviato

Dovrebbero essere da un lato S.Giuseppe e dall altro Gesu e Maria. Periodo XVII secolo. Attendi borgho per conferma 

Inviato
14 ore fa, Fufluns dice:

Dovrebbero essere da un lato S.Giuseppe e dall altro Gesu e Maria. Periodo XVII secolo. Attendi borgho per conferma  met

Medaglia cuoriforme, bronzo/ ottone, prima metà del XVII sec. probabile produzione romana. D/ Busti accollati di Gesù raggiato e Maria nimbata e velata, anepigrafe.- R/ Non penso sia S. Giuseppe, l'iconografia mi fà propendere per S. Filippo Neri, nimbato,  canonizzato nel 1622, il contorno all'interno è lineare quello esterno perlinato in ambedue le facce, medaglia rara.-Ciao borgho.

• Mi piace 1

Inviato

grazieee come sempre tutto,...vita morte e miracoli

Inviato

A me ricorda - nemmeno troppo vagamente - San Carlo Borromeo...

Anche come periodo dovremmo esserci! ?

Inviato

un'altra con pz.preghiera,sempre interessante?

WP_20170419_09_24_12_Rich.jpg

WP_20170419_09_24_28_Rich.jpg

Inviato
10 ore fa, ziopaperone89 dice:

A me ricorda - nemmeno troppo vagamente - San Carlo Borromeo...

Anche come periodo dovremmo esserci! ?

S. Carlo Borromeo presenta un profilo totalmente diverso specialmente il naso è molto pronunciato, inoltre è rappresentato in abiti cardinalizi, cosa che in questo santo mancano totalmente! Ciao Borgho.

Inviato
13 ore fa, peorino dice:

un'altra con pz.preghiera,sempre interessante?

WP_20170419_09_24_12_Rich.jpg

WP_20170419_09_24_28_Rich.jpg

Medaglia devozionale cuoriforme, bronzo/ottone, del XVII sec. (prima metà), probabile produzione romana.-D/ Madonna con Gesù Bambino in braccio, ambedue aureolati, scritta: S. MA. - MAG., la scritta mi fà ipotizzare che si tratti della Madonna della Basilica di S. Maria Maggiore in Roma, conosciuta come Salus Popoli Romani (icona bizantina).- R/ Preghiera o giaculatoria (famosissima) su sei righe, da notare il nome Gesù scritto (GIESU'), medaglia non comune/rara. Ciao Borgho

Inviato

grazie,le votive le trovo molto interessanti rispetto alle monete dove si sa la loro comune funzione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.