Vai al contenuto
IGNORED

ebay, ennesimo pataccaro...

Risposte migliori

Inviato

Al solito ho trovato l'ennesimo pataccaro di turno.

Questa volta dall'inghilterra.

Queste sono alcune "perle":

s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

e l'oramai immancabile aureo di Giulio Cesare a £9,990.00 + 5,99 di trasporto! :-)

s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

Volevo sapere (sarebbe bello scriverlo in un apposito thread e metterlo tra quelli importanti) dove controllare la "reputazione" dei venditori ebay e, nel caso di falsi "certi" come fare per segnalarlo a tutti.

Onestamente questo dilagare di truffatori (e relativi polli che vi acquistano) mi fa incazzare non poco.

Soprattutto se poi, a fine inserzione, mi trovo scritto:

Authenticity
All items are unconditionally guaranteed to be Authentic as described.
 For added security we offer a full money-back guarantee,
All my Items been purchased from collectors and auctions.

Grazie.
TWF

• Mi piace 2

Inviato

Semplicemente terribili.

La pseudo patina su quei "sesterzi" tocca proprio il fondo.

Inviato

Ti offre anche il "full money-back guarantee", cosa vuoi di più?? ????

Inviato

Parlo da ignorante non essendo la mia monetazione : delle 4 la più credibile potrebbe essere proprio l'aureo di Cesare, le prime 3 sono da ridere a crepapelle...

Inviato

da ignorante di repubblicane ti dico che l'aureo di Cesare é orrendo come gli altri :)

• Mi piace 3

Inviato
1 ora fa, TheWhiteFly dice:

Volevo sapere (sarebbe bello scriverlo in un apposito thread e metterlo tra quelli importanti) dove controllare la "reputazione" dei venditori ebay e, nel caso di falsi "certi" come fare per segnalarlo a tutti.

Onestamente questo dilagare di truffatori (e relativi polli che vi acquistano) mi fa in*****re non poco.

Soprattutto se poi, a fine inserzione, mi trovo scritto:

Authenticity
All items are unconditionally guaranteed to be Authentic as described.
 For added security we offer a full money-back guarantee,
All my Items been purchased from collectors and auctions.

Grazie.
TWF

Ciao,

è una cosa già discussa tempo fa e successivamente scartata per evitare di incorrere a livello di amministratori nel rischio di querele per diffamazione. La legge italiana non consente iniziative come quelle del FAC:

http://www.forumancientcoins.com/board/index.php?topic=18502.0

Ciao

Illyricum

;)

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Illyricum65 dice:

Ciao,

è una cosa già discussa tempo fa e successivamente scartata per evitare di incorrere a livello di amministratori nel rischio di querele per diffamazione. La legge italiana non consente iniziative come quelle del FAC:

http://www.forumancientcoins.com/board/index.php?topic=18502.0

Ciao

Illyricum

Capisco.

Ma credo non ci sia nulla di male a dire di controllare al link che hai scritto prima di acquistare.  D'altra parte se dici a qualcuno di vedere su un forum straniero e/o scriverci mica diffami o quantomeno, non essendo in Italia sei ugualmente perseguibile?

Se lo avessi conosciuto mai e poi mai avrei acquistato da saxby delle "sedicenti" monete da pulire! :-)

Mi sono arrivati 2 sacchetti di monete miste illeggibili e qualche cino/unghero/spagnola patinata con il lucido da scarpe.  E' vero che poi, alla fine, gli ho rispedito il tutto e si è pure pagato le spese per il reso e presi i feedback negativi, ma che sbatti.

Ah, per inciso, il nostro "amico" nel forum di cui sopra non è elencato... ancora. :-)

Grazie per la dritta.

TWF

@King JohnA me ricordano l'arte 'noschif... :-)  La patina dei 2 "sesterzi" mi ricorda il verde Maserati... a voi no? :-)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
2 ore fa, Poemenius dice:

da ignorante di repubblicane ti dico che l'aureo di Cesare é orrendo come gli altri :)

Si, ma è un orrendo "dorato"! :-)

E poi, non hai notato che ha la corona dritta!?!?  Dev'essere un falso per forza, nelle monete originali di CGC la corona è sempre sottosopra, no?

:-) :-) :-)

Ah, dimenticavo, auguri di buona Pasqua a tutti!!!

TWF

Modificato da TheWhiteFly

Inviato
4 hours ago, TheWhiteFly said:

Come ti ha spiegato Illy qui sul forum non ospitiamo una lista aggiornata per evitare problematiche legali al forum.

In questa discussione però tengo aggiornati i link alle due liste attualmente attive e più utilizzate dalla comunità internazionale dei collezionisti attenti alla problematica dei falsi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.