Vai al contenuto
IGNORED

ebay, ennesimo pataccaro...

Risposte migliori

Inviato

Al solito ho trovato l'ennesimo pataccaro di turno.

Questa volta dall'inghilterra.

Queste sono alcune "perle":

s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

e l'oramai immancabile aureo di Giulio Cesare a £9,990.00 + 5,99 di trasporto! :-)

s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

Volevo sapere (sarebbe bello scriverlo in un apposito thread e metterlo tra quelli importanti) dove controllare la "reputazione" dei venditori ebay e, nel caso di falsi "certi" come fare per segnalarlo a tutti.

Onestamente questo dilagare di truffatori (e relativi polli che vi acquistano) mi fa incazzare non poco.

Soprattutto se poi, a fine inserzione, mi trovo scritto:

Authenticity
All items are unconditionally guaranteed to be Authentic as described.
 For added security we offer a full money-back guarantee,
All my Items been purchased from collectors and auctions.

Grazie.
TWF

• Mi piace 2

Inviato

Semplicemente terribili.

La pseudo patina su quei "sesterzi" tocca proprio il fondo.

Inviato

Ti offre anche il "full money-back guarantee", cosa vuoi di più?? ????

Inviato

Parlo da ignorante non essendo la mia monetazione : delle 4 la più credibile potrebbe essere proprio l'aureo di Cesare, le prime 3 sono da ridere a crepapelle...

Inviato

da ignorante di repubblicane ti dico che l'aureo di Cesare é orrendo come gli altri :)

• Mi piace 3

Inviato
1 ora fa, TheWhiteFly dice:

Volevo sapere (sarebbe bello scriverlo in un apposito thread e metterlo tra quelli importanti) dove controllare la "reputazione" dei venditori ebay e, nel caso di falsi "certi" come fare per segnalarlo a tutti.

Onestamente questo dilagare di truffatori (e relativi polli che vi acquistano) mi fa in*****re non poco.

Soprattutto se poi, a fine inserzione, mi trovo scritto:

Authenticity
All items are unconditionally guaranteed to be Authentic as described.
 For added security we offer a full money-back guarantee,
All my Items been purchased from collectors and auctions.

Grazie.
TWF

Ciao,

è una cosa già discussa tempo fa e successivamente scartata per evitare di incorrere a livello di amministratori nel rischio di querele per diffamazione. La legge italiana non consente iniziative come quelle del FAC:

http://www.forumancientcoins.com/board/index.php?topic=18502.0

Ciao

Illyricum

;)

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Illyricum65 dice:

Ciao,

è una cosa già discussa tempo fa e successivamente scartata per evitare di incorrere a livello di amministratori nel rischio di querele per diffamazione. La legge italiana non consente iniziative come quelle del FAC:

http://www.forumancientcoins.com/board/index.php?topic=18502.0

Ciao

Illyricum

Capisco.

Ma credo non ci sia nulla di male a dire di controllare al link che hai scritto prima di acquistare.  D'altra parte se dici a qualcuno di vedere su un forum straniero e/o scriverci mica diffami o quantomeno, non essendo in Italia sei ugualmente perseguibile?

Se lo avessi conosciuto mai e poi mai avrei acquistato da saxby delle "sedicenti" monete da pulire! :-)

Mi sono arrivati 2 sacchetti di monete miste illeggibili e qualche cino/unghero/spagnola patinata con il lucido da scarpe.  E' vero che poi, alla fine, gli ho rispedito il tutto e si è pure pagato le spese per il reso e presi i feedback negativi, ma che sbatti.

Ah, per inciso, il nostro "amico" nel forum di cui sopra non è elencato... ancora. :-)

Grazie per la dritta.

TWF

@King JohnA me ricordano l'arte 'noschif... :-)  La patina dei 2 "sesterzi" mi ricorda il verde Maserati... a voi no? :-)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
2 ore fa, Poemenius dice:

da ignorante di repubblicane ti dico che l'aureo di Cesare é orrendo come gli altri :)

Si, ma è un orrendo "dorato"! :-)

E poi, non hai notato che ha la corona dritta!?!?  Dev'essere un falso per forza, nelle monete originali di CGC la corona è sempre sottosopra, no?

:-) :-) :-)

Ah, dimenticavo, auguri di buona Pasqua a tutti!!!

TWF

Modificato da TheWhiteFly

Inviato
4 hours ago, TheWhiteFly said:

Come ti ha spiegato Illy qui sul forum non ospitiamo una lista aggiornata per evitare problematiche legali al forum.

In questa discussione però tengo aggiornati i link alle due liste attualmente attive e più utilizzate dalla comunità internazionale dei collezionisti attenti alla problematica dei falsi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.