Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

                                                                                                                    Salute

Partendo dalla notizia del link http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/16/giappone-scoppia-la-crisi-delle-patatine-scaffali-dei-supermercati-vuoti-e-fino-a-11-euro-per-un-pacchetto/3527292/

siccome molti scrivono su questo forum chiedendo consigli su cosa acquistare per investire,la notizia dell'articolo al link potrebbe far comodo.

Tuttavia,essendo pratici,si possono fare grandi affari se si ha liquidità monetaria(pochi hanno liquidità monetaria,o la liquidità monetaria è in "tasche"diverse da dove era prima,e,per questo che c'è crisi=in parole povere).

Chi investiva ed è stato preso alla sprovvista dall'inflazione di determinati prodotti(dal momento che la ricchezza si è spostata in oriente con conseguente visione sugli investimenti in base ad una diversa cultura ed ad un diverso modo di operare in ecomomia)è alla ricerca di nuove forme di investimento,queste ultime si potranno reperire solo se si legge se ci si tiene informati,se si riesce a comprendere la"nuova direzione del vento" 

Nella crisi della Borsa newyorkese del 1929,un riccone che aveva molte azioni ,riuscì appena in tempo a venderle ed a salvarsi dalla devastante crisi:questi,tutte le mattine ,prima di accedere agli uffici della Borsa di New York,si recava di fronte,dove c'era un lustrascarpe per farsi pulire le sue;dopo tempo,si era instaurato un rapporto amichevole fra i due ed un giorno,il lustrascarpe,sapendo che il riccone si occupava di azioni borsistiche,gli chiese l'andamento di alcuni titoli azionari per investire anche lui qualche guadagno in Borsa,al chè il riccone comprese ,da questo episodio,che avrebbe dovuto vendere tutte le sue azioni.Quando un investimento è di elite va bene,ma quando tale investimento diventa di molti non va più bene.Diciamo che l'investimento è il contrario di quando una cosa entra a far parte del progresso.

 

Non dateci peso:pensieri pasquali.

odjob

 

  • Mi piace 2

Inviato

Voglio dire che per investire ed avere buoni risultati dall'investimento ci vuole cultura,opportunismo,sapere quando "il vento sta cambiando"e volgersi dove ci sono nuove opportunità.

La fortuna,il sesto senso non sono fini a se stessi,vengono generati proprio dalle caratteristiche su citate:la fortuna favorisce coloro che hanno le opportunità.

Avendo denaro da investire,(riferendomi all'articolo nel link al post sopra)si potrebbe acquistare un quantitativo di patatine ed importarlo in Giappone(ammesso che sia facile farlo)e da ciò trarne profitto.

Salutoni

odjob

  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Questa a mio parere sarebbe mera speculazione.

Che ci puo' stare, per carità ...

Modificato da ihuru3

Inviato (modificato)
13 ore fa, ihuru3 dice:

Questa a mio parere sarebbe mera speculazione.

Che ci puo' stare, per carità ...

La speculazione è un tipo d'investimento,ma speculazione non è sinonimo d'investimento

Io la speculazione la vedo più come il danneggiare una persona/più persone per trarre a mio vantaggio profitto:nel caso giapponese,si è creata molta domanda su un prodotto e non è detto che chi fa fronte alla domanda debba necessariamente chiedere di più di quelli che sono i prezzi di mercato in Giappone(con la conseguenza di non danneggiare le tasche nipponiche, con alti prezzi, ma solo di far fronte alla richiesta)

L'economia nipponica,estremizzando la cosa,è caduta o ha mostrato défaillance su un prodotto occidentale,un prodotto che non faceva parte della cultura nipponica

Nulla di che:pensieri pasquali

odjob 

P.S. coloro che prendono la moneta da 50 centesimi(per esempio,o altre monete precedentemente coniate al 1900,e comunque non coniate in grandi quantità)speculano,poichè recano danno al venditore(contro i principi cristiani soprattutto,a prescindere se sia consapevole o meno del basso prezzo della moneta che ha posto in vendita) e pubblicizzando i risultati della loro speculazione fanno male alla Numismatica poiché essa non si basa sulla speculazione,ma su principi più nobili(ecco perché la Numismatica era considerata di elite).Il venditore che vende a basso costo(rispetto a quello che il valore di mercato)la moneta manca di rispetto a dei pezzi di storia  

Modificato da odjob

Inviato

In questo senso (ovvero se si intendesse vendere il prodotto a prezzi "ante-crisi" o poco piu') non sarebbe speculazione, ma sfruttare un'opportunità riequilibrando un mercato in difficoltà ed ottenendo una giusta remunerazione, che non sarebbe comunque cosa da poco.

E' chiaro che chi prima arriva, meglio si accomoda...


Inviato
1 ora fa, odjob dice:

P.S. coloro che prendono la moneta da 50 centesimi(per esempio,o altre monete precedentemente coniate al 1900,e comunque non coniate in grandi quantità)speculano,poichè recano danno al venditore(contro i principi cristiani soprattutto,a prescindere se sia consapevole o meno del basso prezzo della moneta che ha posto in vendita) e pubblicizzando i risultati della loro speculazione fanno male alla Numismatica poiché essa non si basa sulla speculazione,ma su principi più nobili(ecco perché la Numismatica era considerata di elite).Il venditore che vende a basso costo(rispetto a quello che il valore di mercato)la moneta manca di rispetto a dei pezzi di storia .

???:blink:

M.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.