Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buin giorno. Spesse volte su monete romane, soprattutto antoniniani o monete provinciali e coloniali nel mezzo del dritto e del rovescio (in giusta corrispondenza)  è ben visibile un piccolo incavo rotondo.  Che cosa è? e perché c'è? Grazie a tutti coloro che mi sapranno dare una spiegazione.

Roberto


Inviato

Grazie infinite per le spiegazioni e per il rimando ai siti web indicati in cui ho trovato in modo più che approfondito le diverse interpretazioni. E' stato utilissimo. Io mi sono riavvicinato da poco allo splendido mondo delle monete antiche romane  imperiali (lo avevo fatto in gioventù, poi sospeso)  e per questo  mi avvalgo dei vostri pareri esperti.
Grazie ancora

Roberto


Inviato

Di nulla! A presto risentirci, anche nella sezione Romane Imperiali.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.