Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti gli amici del forum!

chi sa darmi la dritta su questa monerta francese antica?

grazie

galaad

DF.jpg

RF.jpg

Inviato (modificato)

Salve.

Penso a uno "Carolus" di Carlo VIII, re di Francia per il Delphinato, con uno punto sotto la prima lettera del dritto per la zecca di Crémieux.

Modificato da alainrib

Inviato
Grazie Alain, dopo la tua segnalazione sono riuscito a trovare questa: ti sembra accostabile? (anche se nella mia compaiono, come giustamente indicato da te, i "delfini" anzichè i gigli)
ciao
galaad

2608D.jpg 2608R.jpg

Artemide aste  - Monete e Medaglie Estere. Francia. Carlo VIII (1483-1498). Karouls o dizain. Dup. 591-M. AG. 

39 minuti fa, alainrib dice:

Salve.

Penso a uno "Carolus" di Carlo VIII, re di Francia per il Delphinato, con uno punto sotto la prima lettera del dritto per la zecca di Crémieux.

Inviato

2608D.jpg2608R.jpgEcco foto più grandi

Inviato

Si, la tua moneta, con i delfini, e il punto sotto la K di KAROLVS sul dritto  ha stato emessa per la zecca di Cremieux. Non ho abbastanza di tempo per trovarla sul net.

Inviato

Puoi trovarla, con"Charles VIII, dizain crémieux.", VSO de CGB.

Ciao.

Alain.

Inviato
1 minuto fa, alainrib dice:

Si, la tua moneta, con i delfini, e il punto sotto la K di KAROLVS sul dritto  ha stato emessa per la zecca di Cremieux. Non ho abbastanza di tempo per trovarla sul net.

Ok grazie, solo un'ultima domanda: che tu sappia, quella per il Delfinato Zecca di Cremieux che grado di rarità ha?

grazie

galaad

Inviato

Abbastanza rara (R1.)

Inviato
2 minuti fa, alainrib dice:

Abbastanza rara (R1.)

grazie!:)

Inviato (modificato)

la tua è come questa   Charles VIII, dizain karolus du Dauphiné, Crémieu

A/ + KAROLVS: FRACOROM: REX (différent). Grand K oncial couronné, accosté d'un lis et d'un dauphin.
R/ + SIT: NOME: DNI: BNEDITVM. Croix couronnée, cantonnée de deux lis et de deux dauphins.
Billon. 2,64 g. 25,2 mm. 6 h.
Dy.595.
R. TTB.

T01_01404463.jpg T02_01404463.jpg

http://inumis.com/vso/V00026/charles-viii-dizain-karolus-du-dauphine-cremieu-a40359.html

Modificato da profausto

Inviato
4 ore fa, profausto dice:

la tua è come questa   Charles VIII, dizain karolus du Dauphiné, Crémieu

A/ + KAROLVS: FRACOROM: REX (différent). Grand K oncial couronné, accosté d'un lis et d'un dauphin.
R/ + SIT: NOME: DNI: BNEDITVM. Croix couronnée, cantonnée de deux lis et de deux dauphins.
Billon. 2,64 g. 25,2 mm. 6 h.
Dy.595.
R. TTB.

T01_01404463.jpg T02_01404463.jpg

http://inumis.com/vso/V00026/charles-viii-dizain-karolus-du-dauphine-cremieu-a40359.html

grazie anche a te, profausto!:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.