Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

nel oro di famiglia ho trovato questa spilla con questa moneta incastonata volevo sapere che valore può avere ho letto che alcune monete coniate a sydney possono arrivare a un prezzo massimo di centomila euro allego due foto piu una terza ''modificata'' dove evidenzio due ''segni'' piu che segni sono tipo delle fossette sulla moneta che sulle foto trovate in rete non ho visto 

IMG_3053_mod_.png

IMG_3054.png

IMG_3053.png

Inviato

ciao

l unica sovrana "rara" coniata nel 1911 è della zecca di ottawa. Parliamo cmq di una R semplice che non è che venga poi premiata chissà come rispetto ad una sovrana NC o C

i segni che vedi sulla tua moneta ovviamente non li puoi ritrovare in rete...sono stati fatti sul metallo da chi ci ha lavorato per creare la tua spilla

il valore della sovrana che hai postato si "riduce" al fino contenuto. è una sovrana comune senza alcun valore numismatico ed il fatto che sia stata manomessa per inserirla in una spilla è da questo punto di vista un minus.

non mi intendo di gioielli, quindi non ti so dire se nell insieme (considerando la spilla intendo) il valore supera quello del fino contenuto, che cmq resta consolazione non di poco conto...)

Inviato (modificato)

La moneta vale il fino contenuto.In tutta sincerità non mi fa una bella impressione. A me sembra una riproduzione. Magari la consunzione ha "alterato" l'impronta, però il cavallo mi pare proprio poco rassicurante. Portala a vedere ad un orefice. Ti dirà  se è oro. Prova anche a pesarle e a misurare il diametro.

Buona giornata.

Modificato da Cinna74

Inviato

@Xlore97, ho avuto modo di guardare le foto su uno schermo più grande. Mi spiace è sicuramente un falso, approssimativo e probabilmente nemmeno in oro.  Ti posto una moneta autentica per confronto ed un ritaglio del tondello in tuo possesso.  Se guardi bene troverai dettagli incongruenti anche per un occhio inesperto.

IMG_3053.png.e02760a9678f35fa24c89170c202898f.thumb.png.6771cb29b39a4d7d1913a77fcbc8e3a3.png

2862455l.thumb.jpg.510477e57d3f1922c2eba40bb049c2b4.jpg

Buona serata

• Mi piace 2

Inviato

Ciao.

Concordo con Enzo (Cinna74). Si tratta di una riproduzione, forse anche in oro "basso".

M.

Inviato

beh in effetti con l ingrandimento...il cavallo sembra uno dei destrieri neri di sauron...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.