Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Acquisto a "sorpresa" dei giorni scorsi.

Il venditore, che probabilmente ha poco idea di quel che vende, l'aveva come " Un - Researched Roman silvered Bronze coin Emperor ?", me la sono partata a casa (sperando che arrivi) per circa 10€.carinus.thumb.jpg.161fe35726d91a60dd76ba3d3e4be249.jpg

Qualità della foto a dir poco scarsa ma credo si tratti di una moneta buona.  E credo anche che con una bella ripulita si riesca a rendere più che presentabile.

La cosa che mi ha stupito, a parte il fatto che CARINVS si legge benissimo, è che cercando in giro per catalogarla me la sono trovata venduta in condizioni simili tra i 100 ed i 150$ prima del 2010.

Voi che ne pensate?  Potrebbe essere?

Ciao!

TWF

• Mi piace 1

Inviato

10 euro ci stanno....questa che ti posto in asta ha chiuso a 35? qualche volta si riescono a spuntare prezzi buoni in conservazioni alte

thumb03408.jpg

Inviato

Bel colpo, Carino da cesare non è poi così comune, e il prezzo è ottimo. 

Inviato

RIC V-2, 158 se non erro ... giusti?

Inviato (modificato)

@Druso Galerio Eggià! :-)  Si vede che dopo la fortunaccia di grigio qualcosina era rimasta in giro! :-P

@Poemenius Secondo Wildwinds dovrebbe essere un RIC 159,  M AVR CARINVS NOB C /  PRINCIPI IVVENT. Nel testo dicono:

RB53257.
Silvered antoninianus, EF, Rome mint, weight 4.842g, maximum diameter 22.0mm, die axis 180o, as caesar, 282 A.D.
obverse M AVR CARINVS NOB C, radiate, draped and cuirassed bust right;
reverse PRINCIPI IVVENTVT, Carinus standing left, standard in right, scepter in left;
KAE in ex
RIC V 159
$140.00
Contributed by Online Store of the Forum Ancient Coins, Nov, 2011

:-)

Modificato da TheWhiteFly

Inviato

si mi sono sbagliato perché ho letto al volo...

scusate

Immagine.jpg

Inviato
2 ore fa, Poemenius dice:

si mi sono sbagliato perché ho letto al volo...

scusate

Scusarti?  Ma de che?  :-)

TWF

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.