Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
ciao ragazzi,
stavo guardando la mia collezione di monete papali e mi sono accorto guardando uno scudo del 1854 che nel rovescio manca la lettera di dove è stato coniato, l'ho confrontato con un'altro scudo del 1853 e devo dire che il diametro (37 mm) e lo spessore (3 mm) sono uguali, ho poi constatato che lo scudo del 1854 pesa g 25,6 e lo scudo del 1853 pesa g 24,6, sicuramente qualcosa non quadra? :(

secondo voi?

Inviato
mi rispondo da solo, sono andato a pesarne altri e devo dire che il peso dei due scudo che ho postato è differente, pertanto non resta che definirli falsi. <_<

Inviato
Tenendo conto che uno scudo orginale pesa g. 26,9 ; per 38 mm
La cosa puzza di falso :(

ciao

Inviato
Ciao, i pesi sicuramente sono un'avvisaglia di falso, poi del 1854 non ho notizie di scudi senza segno di zecca ([b]R[/b] per Roma o [b]B[/b] per Bologna) :huh:

Un saluto, RCAMIL ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.