Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, mi hanno regalato queste 5 lire di Vittorio Emanuele del 1870 e dal momento che non è la "mia monetazione" vorrei sapere zecca, rarità, stato di conservazione e valore. Grazie e.... auguri a tutti per una santa e serena Pasqua. KARLba2deb7114a1bec77cdcde1d9db773f6.jpg6fae448c599a7a694f668b8e8a4604a3.jpg

Grazie a tutti.

Inviato

Ciao...5 lire Milano moneta comune, coniata in quasi 6 milioni di pezzi...è un po' saccagnata:bash: ma se è stato un regalo... E' evidente che è stata pulita in modo improprio, pare lucidata quindi MB+ per me, poi ci sarà che ti dice qBB ma la pulizia subita la imbruttisce molto...valore? il gigante in MB la mette a 20€ in BB a 40€ quindi fatti due conti io direi 15€ poco più...Resta comunque uno scudo, moneta sempre piacevole da maneggiare:D!

Ciau.

Ah Buona Pasqua pure a te!

Inviato

Per me non va oltre l'MB.

Awards

Inviato

Peccato. ... speravo in qualcosa di meglio. ... comunque "a caval donato. ..." . Grazie di nuovo

Inviato

Ciao Karl

i rilievi sono da qBB ma la valutazione MB (o MB+, nulla cambia) dipende dai pesanti colpi che ne riducono fortemente la valutazione.

Sarebbe preferibile un MB derivante da una usura più marcata ma omogenea che questi colpi. 

Ma, come dici tu stesso, a caval donato...

• Mi piace 1

Inviato

ciao a tutti,

scusate se vi faccio una domanda. Ho questa moneta donatami da mio padre sembra uno scudo di san Marino ma non ha il valore 5. Mi aiutate? grazie

lato1.jpeg

lato2.jpeg

Inviato

@frafranco

Ti consiglio di aprire una discussione ad hoc, altrimenti perde visibilità e non avrai risposte.

Inviato

Ciao @frafranco nell'attesa di pareri piu' autorevoli riguardo a questa monetazione.....volevo chiederti: il pezzo era incollato in un quadretto?

Inviato

no, era con un'altra moneta da anni, infatti ha ossidato l'argento a forma circolare

Inviato
1 minuto fa, frafranco dice:

spero sia un pezzo raro:)

È la speranza che abbiamo tutti quando troviamo una moneta per noi sconosciuta.

Inviato (modificato)
1 ora fa, frafranco dice:

non so come fare sono nuovo

Ciao @frafranco per aprire una nuova discussione è sufficiente che vai all'inizio di questa pagina. In alto a destra di fianco alla scritta "rispondi a questa discussione" noterai anche la scritta  "nuova discussione" ci clicchi sopra e si apre una nuova pagina. Hai solo due campi obbligatori, il 1) "tema" dove scriverai per esempio Il tipo di moneta. 2) "Testo" dove scriverai tutto quello che vuoi sapere o chiedere sulla moneta postata. più in basso 3) "scegliere i file". cliccandovi sopra, come hai già fatto nel post sopra,  aggiungerai le foto... invia e Il gioco è fatto.:)

Benvenuto sul Forum....

Cordiali saluti

Modificato da miza

Inviato
11 ore fa, frafranco dice:

ciao a tutti,

scusate se vi faccio una domanda. Ho questa moneta donatami da mio padre sembra uno scudo di san Marino ma non ha il valore 5. Mi aiutate? grazie

Probabilmente sarà un falso, ma come detto sopra apri un'altra discussione a parte con foto, peso e diametro della moneta.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.