Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Di recente ho comprato questo antoniniano di Filippo l'arabo.

Il problema é che al rovescio la legenda che solitamente è FIDES MILIT, qui prosegue e diventa FIDES MILITUM.

Anche se potrebbe essere una domanda molto banale sarei molto grato a chi mi volesse spiegare questa cosa.

Grazie in anticipo,

Alb123

_IMG_000000_000000.jpg

_IMG_000000_000000.jpg

_IMG_000000_000000.jpg

Inviato

Scusate vorrei spostare nella sezione delle monete romane imperiali.

Come faccio?

Alb123

Inviato

non c'è nulla di anomalo,   esistono diverse varianti di una stessa tipologia, la tua è questa

3124545.m.jpgRoman Imperial Coinage - Philippus I Arabs (244-249) - AR Antoninianus (Rome AD 244-5, 4.60 g) - Draped and radiate bust right / FIDES MILITVM Fides Militum standing left, holding two standards (RIC 32b, 34b / RSC 55, 58) - VF+

Inviato
Adesso, profausto dice:

non c'è nulla di anomalo,   esistono diverse varianti di una stessa tipologia, la tua è questa

3124545.m.jpgRoman Imperial Coinage - Philippus I Arabs (244-249) - AR Antoninianus (Rome AD 244-5, 4.60 g) - Draped and radiate bust right / FIDES MILITVM Fides Militum standing left, holding two standards (RIC 32b, 34b / RSC 55, 58) - VF+

Grazie mille e scusa per la domanda banale, ma su internet non trovavo niente!?

Alb123

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.