Vai al contenuto
IGNORED

MONETA 1 LIRA 1940 CINQUE STANGHETTE

ringhio1947

Risposte migliori

Ciao Ringhio

Con l' entrata della Numismatica in internet sono saltate fuori migliaia di collezionisti che non si erano Mai parlati fra loro e di conseguenza molti tipi di monete sono rimaste sconosciute alla massa, sia varianti che non. Forse ci vorrà ancora molto prima che si potrà dire " le conosciamo tutte" e forse non si potrà mai dire.

Qualsiasi cosa si scopra credo sia giusto farlo conoscere a tutti e con tutti i mezzi.

Suggerirei all'amica collezionista di spedire una lettera anche a Cronaca Numismatica e Panorama Numismatico le due riviste italiane più famose.

Grazie per la segnalazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo in pieno con favaldar, magari ne saltano fuori altre, basta informare la "popolazione numismatica" di questo! :D e per far ciò quale mezzo se non internet, nei forum come ad esempio il nostro, o i giornali o riviste del settore?

cmq bella curiosità, non l'avevo mai vista prima d'ora! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

CREDO POSSA INTERESSARVI VEDERE QUELLO CHE HO TROVATO.

VI INVITO A VEDERE E LASCIARE I VOSTRI COMMENTI

GRAZIE....A PRESTO

http://refrigerinumismatica.spazioblog.it/...STANGHETTE.html

172747[/snapback]

A me sembra un volere cercare il pelo nell'uovo: faccio fatica a credere che quelle due ombre siano due vere stanghette.

Sarà perchè ci vedo poco, però non mi sembra una variante.

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di un semplice difetto del conio , le varianti in senso stretto sono ben altra cosa

Pertanto va visto (4-5 o piu' stanghette ) come una semplice curiosita' anche se i commercianti hanno iniziato a specularci sopra ................

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...3&hl=stanghette

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.