Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per classificare queste 2 monete trovate nel "cassetto del nonno". La prima dovrebbe essere 1 grano di Filippo II  e l'altro credo 1 grano di FilippoIV. Potete darmi conferma? E che conservazione hanno? Grazie a tutti per l'attenzione.

1491816420378-1059383009.jpg

1491816537540-411711814.jpg

Inviato

Dei due grani comunque il più raro da reperire è quello di Filippo II, che per conservazione e molto difficile da trovare superiore al tuo esemplare, e  al di la di ciò non è un tondello comune..

Per il grano di Filippo IV, il tuo esemplare è in conservazione medio bassa, che  è quasi la norma per tipologia, le foto e l'usura non permettono l'eventuale rarità per data, e comunque una tipologia comune.

Ciao, Eros.

P.S. Se hai altri tondelli del periodo sarebbe piacevole poterli osservare...

• Mi piace 1

Inviato

@eracle62 Ciao Eros, grazie per le informazioni. Come ho scritto sopra, le monete le ho trovate veramente nel cassato sel nonno ed è l'unico esemplare che ho di Filippo II. Non è la mia monetazione, ma in che conservazione la reputi e che valutazione può avere?

Inviato
12 ore fa, Ledzeppelin81 dice:

@eracle62 Ciao Eros, grazie per le informazioni. Come ho scritto sopra, le monete le ho trovate veramente nel cassato sel nonno ed è l'unico esemplare che ho di Filippo II. Non è la mia monetazione, ma in che conservazione la reputi e che valutazione può avere?

MB, 20/30 €uro.

Eros 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.