Vai al contenuto
IGNORED

pius IX pont max an VII

massimo977

Risposte migliori

Un mio amico è in possesso di una moneta con questa descrizione.

C'è anche scritto 1 scudo 1853.

mi ha chiesto di informarmi sul web.

Navigando ho visto che di questa moneta ci sono delle riproduzioni in materiale alpaca.

come faccio a sapere se è una riproduzione?

se non è una riproduzione quanto potrebbe valere? "spl"

Aspetto notizie ciao Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto non dicono molto, ma se confermi il peso di 23 grammi non ci sono dubbi, si tratta di una riproduzione; la moneta originale pesa 26,898 grammi (argento 900/1000)

Si tratta di una moneta comune, che per Roma è stata coniata in 527.380 esemplari comprendenti anche le coniazioni 1853-A.VIII, in SPL la quotazione del Montenegro 2004 sarebbe di 200 Euro, ma a 150 la si trova con relativa faacilità ;)

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti

si il peso è di 23 gr.

Scusa una domanda e che siccome sono un neofita vorrei saperne di più...

che intendi per riproduzione? intendi un falso? quindi sarà stata coniata nel '900?

ciao e grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.