Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno ! Qualcuno ha visto altri gettoni (oppure sono buoni sconto?) simili a quello nell'immagine? Forse venivano utilizzati negli Stati Uniti negli anni '30 perché credo che oggi con lo sconto di $ 1.00 per l'acquisto di una giacca o di un cappotto sia quasi nulla. Grazie per ogni informazione

Bristol_tailoring.jpg


Supporter
Inviato

Un gettone  a mio avviso, che sostituisce sia pure in piccola parte la moneta legale in corso che occorre per acquistare un determinato bene.

Oggi è molto frequente l'uso di buoni/sconto cartacei, mentre i gettoni si usano più che altro per le macchine automatiche, dagli autolavaggi, alle sale gioco, ai dispenser di bevande o altro.       Insomma : un gettone con funzione di buono/sconto !


Supporter
Inviato

Dalla fattura di una sartoria del 1930 in vendita su eBay, la confezione di un abito completo da uomo costava in Italia 70 lire. Da una tabella di conversione dollaro-lira, nella prima metà degli anni '30 un dollaro equivaleva mediamente a 12 lire. Nell'ipotesi che in America un abito costasse 6 $ o, poniamo dato che siamo oltreoceano, anche il doppio, il risparmio di 1 $ sarebbe stato un... buono sconto!

57f66fcabd7c2_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.3e793125fc89691f8c7eeb8be4aff1c9.jpg.aeb00b324d9826772470789696f4f233.jpg


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.