Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve , vorrei un vostro parere sullo stato del diritto di questo 3 tornesi, secondo voi si tratta di ossidazione ripulita o  difetto di coniazione ?

saluti

Borbonik 

IMG_20170328_212003.jpg

IMG_20170328_211928.jpg

Inviato
2 minuti fa, borbonik dice:

Salve , vorrei un vostro parere sullo stato del diritto di questo 3 tornesi, secondo voi si tratta di ossidazione ripulita o  difetto di coniazione ?

saluti

Borbonik 

IMG_20170328_212003.jpg

IMG_20170328_211928.jpg

Ciao @borbonik, purtroppo dalle foto non si distinguono bene I fondi....ci vorrebbero foto fatte alla luce naturale.

Saluti, Rocco

Inviato

Non penso sia un difetto di coniazione, ma concordo con I tuoi dubbi sulla sua pulitura da ossidazioni.

Inviato (modificato)

probabilmente la moneta è stata ripulita da una forte corrosione che comunque ne ha deturpato il ritratto del re,peccato ,la conservazione non era male per la tipologia...

Modificato da gennydbmoney

Inviato

Anche a me pare sia stata ripulita a fondo, molto a fondo, per rimuovere le ossidazioni...il rovescio però è davvero ben conservato.

Inviato

@borbonik, le Publiche del 1792 si presentano (la maggioranza) con un dritto "basso" dovuto al conio e con un rovescio "alto".

La tua moneta se non fosse stata ripulita e quindi deturpata, sarebbe stata una moneta veramente bella, molto vicina allo splendido.

Ti posto la mia per farti comprendere la tipologia del 1792.

IMG-20170408-WA0036.jpg

IMG-20170408-WA0035.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.