Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno ha visto medaglie simili a quella delle immagini e conosce il significato delle iscrizioni? Sul Diritto sembra ( S. E. & O. )  vi siano scritte in cirillico le seguenti parole: ЦPHE ЗА  ПРАВО,  ЧАСТ  И  CAOБOAY  ГOPE mentre sul Rovescio vi è una data: 21 XII 1918 proprio sotto l'appiccagnolo. Sulla voce "1918" in Wikipedia non è segnalato alcun evento importante con la data 21 dicembre. Grazie per ogni informazione 

medaglia_russa_d.jpg

medaglia_russa_r.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Errata corrige !

Non è una medaglia russa ma una medaglia polacca creata per Ordine di libertà del Montenegro ( https://pl.wikipedia.org/wiki/Order_Wolności_Czarnogóry ) Ordine istituito il 21 dicembre 1918. Il motto "ЗA ПPABO ЧACT И CЛOБOДУ ЦPHE ГOPE" significa: Dietro la legge, l'onore e la libertà del Montenegro. 

Grazie comunque a tutti coloro che hanno iniziato ricerche. 

Supporter
Inviato

Ciao Condor : ecco perché non l'avevo trovata tra le medaglie russe ; tra le medaglie militari, nessuna di loro ha il nastro verde. bella decorazione.

Inviato

Ciao Sandokan, sono stato ingannato dalla iscrizione in cirillico, ma questo alfabeto è usato in molti paesi slavi; e non capivo il "leone" nello scudetto centrale quando nelle medaglie russe simili c'è San Giorgio che uccide il drago. Poi cercando e ricercando ho trovato il sito polacco. Credo che ne abbiano conferite molto poche, una dozzina dicono, tra il 1918 ed il 1921 quando è stata ritirata. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.