Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve,  questo bel "dupondio" di Otone (apparso su ebay e ovviamente di fantasia) è ( o sarebbe ) stato acquistato nel 1948 a Londra... semplice falso moderno o qualche rapporto coi famosi padovanini ? Potrebbe avere qualche valore?   mm.27 gr. 12,48  oricalco... grazie.

2015-12-05 001 012.JPG

2015-12-05 001 014.JPG

2015-12-05 001 015.JPG


Supporter
Inviato

Non credo ad un padovanino. Quelli erano fatti meglio.


Inviato (modificato)

sono d'accordo, quelli di Giovanni da Cavino sono splendidi....penso che questa sia una vecchia fusione. Cercherò di rintracciare il libro di Campana e Santelli sulla storia e le monete di Otone dove ci dovrebbe essere un capitolo-catalogo sui falsi bronzi di Otone, per vedere se c'è qualche riferimento ad un dupondio con Aequitas...questo ovviamente non esclude eventuali  commenti o indicazioni di altri amici del forum, che ringrazio anticipatamente

Modificato da joannes carolus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.