Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Segnalo l'uscita del n. 327 di Panorama Numismatico - aprile 2017

Sommario:

Curiosità numismatiche – Pag. 3

Roberto Diegi, Aulus Vitellius – Pag. 7

Giorgio Fusconi, Alcune ri-considerazioni sulle prime emissioni comunali della zecca di Piacenza (1140-1254) – Pag. 17

Mario Veronesi, Modena: sesini, bolognini, muraiole e giorgini di Francesco I d’Este. Proposta per una collocazione cronologica, comprese alcune varianti inedite – Terza parte – Pag. 29

Lorenzo Bellesia, Uno scudo di Parma per Paolo III – Pag. 39

Fabio Robotti, La medaglia annuale dell’anno XVIII di ponti cato di Pio VII – Pag. 45

Giuseppe Carucci, I Buoni del pane di Odessa – Pag. 51

Recensioni – Pag. 53

Notizie dal mondo numismatico – Pag. 57

Emissioni numismatiche 2017 – Pag. 60

Numismatica 2017 – Pag. 61

Mostre e Convegni – Pag. 62

Aste in agenda – Pag. 63

Copertina_n327.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Appena terminato di leggerlo, come sempre molti articoli interessanti; in particolare mi complimento con il nostro @giollo2 per l'articolo su Piacenza e con il curatore della rivista per il pezzo sul controverso scudo per Parma.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ho apprezzato moltissimo il lavoro di Mario Veronesi , sulla monetazione di Francesco I Este per Modena. Porgo i miei complimenti per la chiarezza e  l'esposizione esaustiva di una tipologia non facile a @mariov60.

Modificato da profausto
  • Mi piace 2

Inviato
14 minuti fa, profausto dice:

Ho apprezzato moltissimo il lavoro di Mario Veronesi , sulla monetazione di Francesco I Este per Modena. Porgo i miei complimenti per la chiarezza e  l'esposizione esaustiva di una tipologia non facile a @mariov60.

Grazie Prof! ....quest'anno non vi sarà facile liberarvi di me....siamo solo alla terza parte di sei (penso..+ o -, dipenderà dallo spazio) :blush: 

Nella speranza che questo studio possa essere di aiuto a chi si avvicina alla monetazione bassa di Francesco I d'Este.

Un caro saluto

Mario

• Mi piace 2

Inviato

Osservo con piacere che PN ha effettuato un bel salto di qualità...e..dulcis in fundo...arriva senza particolari ritardi!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Finito di leggere anche il numero di questo mese, e come sempre tutte le pagine sono piene di interessantissime notizie, i vari articoli sono veramente belli e carichi di storia, da l'articolo sui meteoriti alla monetazione per Vitellio, passando a Modena e Parma per la monetazione medievale, le medaglie per il rientro a Roma dei capolavori razziati dai soldati di Napoleone, ai buoni del pane di Odessa e gli appunti del Circolo Romano Laziale.

Complimenti a tutti.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.