Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, vorrei acquistare questa banconota commemorativa. Premesso che si colleziona cio che piace vorrei sapere gentilmente dai più esperti se si tratta di una banconota vera, emessa da un'autorità monetaria nazionale e non di una "patacca".
Ve lo chiedo perchè in giro ho trovato info discordanti... sia l'indicazione "issued by Bank of people's of China" sia "private issue".
A vostro avviso come la trovate esteticamente?
So che non è per la circolazione tuttavia se non fosse emessa da un'autorità pubblica o comunque nazionale il mio interesse diminuirebbe.
Grazie.

$_57.JPG

Supporter
Inviato
1 ora fa, Lord Nick dice:

So che non è per la circolazione tuttavia se non fosse emessa da un'autorità pubblica o comunque nazionale il mio interesse diminuirebbe.

ciao, bella banconota, è prodotta ufficialmente dalla Repubblica popolare cinese. La trovi a fondo pagina riferimento P910 (2015) :

http://www.banknote.ws/COLLECTION/countries/ASI/CIN/CIN-PR/CIN-PR.htm

• Mi piace 1
Awards

Inviato

è un emissione ufficiale a tutti gli effetti, come già detto da nikita.

io la trovo molto attraente :P

.. esiste anche nella versione sciolta, comune:  senza folder

Awards

Inviato
6 ore fa, Lord Nick dice:

A vostro avviso come la trovate esteticamente?

La banconota di per sè è carina anche se, a mio avviso, ce ne sono di molto più belle in circolazione.

Io sono abbastanza "allergico" ai folder (la reputo pura speculazione che arrichisce i soliti noti)... quindi tutto il "contorno" non mi piace

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)
Awards

Inviato

Grazie a tutti. Sembrerebbe di capire che la banconota è stata anche messa in circolazione, certo trecento milioni di pezzi, mi sembrano tantini.. vero che la Cina è grande..

Inviato
11 ore fa, Lord Nick dice:

Sembrerebbe di capire che la banconota è stata anche messa in circolazione, 

sicuro !   chi me ne ha mandata qualcuna, mi ha detto che non è stato facile procurarsi una decina di pezzi ...

17 ore fa, Guysimpsons dice:

Io sono abbastanza "allergico" ai folder (la reputo pura speculazione che arrichisce i soliti noti)... quindi tutto il "contorno" non mi piace

Pienamente d'accordo con te, Guido !  

queste sono le mie:

13244847_10205055759868662_2645466221202282541_n.jpg

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Il prezzo col folder è di 27 euro con una moneta. Senza 18 euro. Non c'è purtroppo grande differenza, forse il folder garantirà il FDS anche in futuro.

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, Lord Nick dice:

, forse il folder garantirà il FDS anche in futuro.

Forse è meglio dire che la proteggerà, questo sicuramente, ma un folder non è sinonimo di robustezza assoluta.

Il biglietto non sarà così "godibile" come in un raccoglitore.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
54 minuti fa, nikita_ dice:

Forse è meglio dire che la proteggerà, questo sicuramente, ma un folder non sinonimo di robustezza assoluta.

Il biglietto non sarà così "godibile" come in un raccoglitore.

Anzi , direi che per quanto riguarda la conservazione , il folder in questione dia meno garanzie di un  foglio di una buona marca  , in quanto quest'ultimo è realizzato con plastica di qualità e , in teoria , priva di plastificanti.

Per il folder useranno ,molto probabilmente, materiale di scarsa qualità

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.