Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, approfitto della vostra disponibilità e conoscenza per porvi un quesito araldico che da un po' mi attanaglia.

Frequentando abitualmente per piacere il castello di Miramare a Trieste (costruito negli anni 1855-1870) mi sono soffermato sugli innumerevoli stemmi ivi presenti.

La maggior parte sono  me noti  ma mi sono imbattuto in questo che assomiglia allo stemma attuale della città di vienna (che però è senza corona). 

Non è lo stemma del regno d'austria perchè l'aquila sarebbe bicipite e ci sarebbe l'insegna degli asburgo-lorena.

Inoltre ve ne è uno simile che però ha l'aquila che volge lo sguardo verso la sua sinistra invece che a destra...

Grazie mille a tutti :)

20170402_101618.jpg

20170402_101021.jpg


Inviato

Esatto.

Due stemmi Savoia.

Il primo, completo del collare dell'Ordine dell'Annunziata.

Il secondo, con l'aquila rivolta (il che mi fa pensare che possa essere simmetrico a un altro esemplare con l'aquila non rivolta).


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.