Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. 

Prima di chiedere il Vostro aiuto è bene cominciare dall'inizio. 

Qualche anno fa, durante un lavoro, mio padre trovò nei pressi di "Centuripe" la moneta che vedete in foto. È da anni che la posseggo, e finora non avevo mai fatto caso se fosse realmente una moneta o altro, perché molto ossidata. 

Ma ieri mi è venuto un dubbio e spulciando qua e là, non ho ancora trovato nulla. In fondo, non sono un massimo esperto in numismatica. Per questo chiedo aiuto a voi. 

In allegato vi sono le foto, e spero sappiate riconoscerle. Posso darvi queste informazioni:

Peso - 4g 

Non è magnetica

Ritrovata nei pressi di un sito ex Magna Grecia 

Possibile (credo) Litra 

Non so se è chiaro nella foto, ma posso riconoscere la figura di un cavallo e una testa, ma davvero non so in che periodo posizionarla o capire esattamente cos'è. 

Vi ringrazio anticipatamente 

P.S. Di seguito il LINK per le immagini, in quanto troppo pesanti per caricarle qui sul forum: 

Fabio 

Inviato

Ricordati il regolamento (valido anche per il Forum) circa le monete ritrovate!

Inviato (modificato)

3 minuti fa, galaad dice:

Ricordati il regolamento (valido anche per il Forum) circa le monete ritrovate!

Cioè? 

Modificato da FabioLight

Inviato

Ok, ho letto

Ad ogni modo, non è stata trovata con un MD, e soprattutto su un terreno di nostra proprietà, per quanto possa valere questo. In ogni caso, qualcuno sa identificarla o no? 

Inviato

deve essere comunque consegnata allo stato,

quindi o ai carabinieri oppure alla soprintendenza

Inviato
1 minuto fa, santone dice:

deve essere comunque consegnata allo stato,

quindi o ai carabinieri oppure alla soprintendenza

Ora che lo so, provvederò 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.