Vai al contenuto
IGNORED

identificazione

Risposte migliori

Inviato

ciao,mi dici il periodo della votiva di s. Pietro e Paolo,e qualcosa sulla piccola di s.venanzio credo Dell 800 grazie.non riesco a caricare il retro ..riprovo.

WP_20170404_07_42_25_Rich.jpg

• Mi piace 2

Inviato

La prima medaglia devozionale , bronzo/ ottone, è del XVII sec., produzione romana.- D/  Testa di S. Pietro aureolata volta dx, in basso le lettere M -D ( credo che siano le iniziali dell'incisore, al momento non sò identificarlo?), il tutto in doppio contorno lineare (interno) e perlinato (esterno).- R/ S. Paolo, nel medesimo stile? Direi visto lo stile del D/ che si tratta di una medaglia di ottima fattura il fatto che sia stata firmata le conferisce un notevole pregio e importanza! Rara.- Ciao Borgho.

Inviato

La seconda medaglietta devozionale, rame/ottone, coniata, è della seconda metà del XIX sec., produzione Toscana, Livorno? - D/ La Madonna di Montenero ( Livorno) con Gesù Bambino in braccio, da notare l'uccellino tra la Madonna e Gesù Bambino e la posizione a dx del Bambino, quì rappresentati in modo inesatto rispetto all'immagine originale? La Madonna di Montenero è molto venerata a Livorno e in tutta la Toscana di cui è patrona.- R/ S. Venanzio martire , medaglietta e tipologia comune.- Ciao Borgho

Inviato

grazie x le impeccabili spiegazioni,peccato non mi riesca caricare foto del retro...faccio ancora un tentativo.

Supporter
Inviato
Il 4/4/2017 at 07:53, peorino dice:

ciao,mi dici il periodo della votiva di s. Pietro e Paolo,e qualcosa sulla piccola di s.venanzio credo Dell 800 grazie.non riesco a caricare il retro ..riprovo.

WP_20170404_07_42_25_Rich.jpg

Una medaglia così bella merita che si possa vedere anche l'altro lato!

Se non riesci a caricare l immagine piuttosto mandare e la carico io..

Supporter
Inviato

Ecco l'altro lato...

IMG-20170408-WA0018.jpg

• Mi piace 1

Inviato

grazie,poi mi spiegherai i trucchi.hai x caso lavorato al porto di Genova??

Supporter
Inviato
6 ore fa, peorino dice:

grazie,poi mi spiegherai i trucchi.hai x caso lavorato al porto di Genova??

Una devozionale così si posta praticamente da sola!

;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.