Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Sempre in fase di archiviazione di alcune monete della mia collezione Carlo Alberto, posto una foto di un 2 lire 1844 Genova, regalatami dalle mie figlie a Natale. 

Chiedo cortesemente in che conserva zione vi sembra, così da poterla archiviare con relativo cartellino identificativo.

Grazie 1000

IMG-20170402-WA0018.jpg

IMG-20170402-WA0014.jpg

inoltre, che valutazione potrebbe avere circa?

Modificato da Scottish

Inviato

questo tipo di moneta è molto difficile da valutate come conservazione anche con la moneta in mano , in quanto  il D/ anche se ha circolato poco, risulta sempre usurato ,  pertanto risulta ancora piu' difficile  con una immagine  in bassa risoluzione. Tuttavia a mio parere  la conservazione  la indicherei sul MB+ e la valutazione commerciale  su 350/400 euro    ( opinione personalissima)

Inviato
22 minuti fa, profausto dice:

questo tipo di moneta è molto difficile da valutate come conservazione anche con la moneta in mano , in quanto  il D/ anche se ha circolato poco, risulta sempre usurato ,  pertanto risulta ancora piu' difficile  con una immagine  in bassa risoluzione. Tuttavia a mio parere  la conservazione  la indicherei sul MB+ e la valutazione commerciale  su 350/400 euro    ( opinione personalissima)

Pausa pranzo provo fare foto migliore. ...intanto grz

Inviato

Per me siamo a qBB, per la valutazione concordo con i 400 euro di @profausto.

Complimenti, un regalo davvero notevole.

Inviato
25 minuti fa, Gallienus dice:

Per me siamo a qBB, per la valutazione concordo con i 400 euro di @profausto.

Complimenti, un regalo davvero notevole.

Belandi,  effettivamente non me lo aspettavo proprio come regalo, le avevo indirizzate verso un "semplice" scudo e aperto il pacchetto ho avuto questa splendida sorpresa.

Inviato (modificato)

Per me è già al limite dell'MB+

Modificato da nando12
Awards

Inviato

Secondo me MB+/qBB. Valore attorno a 350 euro, è moneta rara. 

Inviato

Credete sia stata pulita in passato? Sembra abbia una patina disomogeneità. ...

Sto archiviando la collezione Carlo Alberto, principalmente marenghi e alcuni argenti nell apposito catalogo masterphil dedicato dentro a bustine di plastica; gli argenti fra qualche anno che fine mi fanno???

Inviato

io eviterei le bustine di plastica e opterei per i vassoietti in velluto... proprio per evitare una brutta fine!

Supporter
Inviato

Io inserisco un salomonico Mb/BB per via della mancanza al dritto. Il qBB è opinabile ma potrebbe anche starci in mano.  

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.