Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a Tutti.

A naso mi sembra un'emissione greca o sud italia.

Da un lato un cavallo. Al rv non riesco a capire.

Cosa puo' essere?

Diam 23mm x circa 7/8gr

grazie

post-3164-1163850364_thumb.jpg

post-3164-1163850406_thumb.jpg

Inviato

a me sembra punica...non son d'accordo con agrì

Inviato

Come motivo del dritto e con il cavallo galoppante al rovescio, mi ricorda molto la monetazione dei Galli Senoni (Francesi).

Inviato

ahahha! star adesso si che ti abbiamo chiarito le idee....

Inviato

Urca!

Però devo ammettere che lo stato di conservazione non facilita x nulla il riconoscimento!

Io al dritto, non riesco a decifrare neanche cosa possa lontanamente essere.

Grazie comunque.

Inviato

Salve! Star60 in effetti non è facile! ti raddrizzo la moneta mostrandoti cosa io vedo nel dritto.

Effige a sinistra dal naso lungo e barbuta, copricapo crestato (definito in gergo indiano con le penne) simile ad alcune coniazione dei galli Senoni francesi,

Ma a questo punto potrebbe trattarsi di fantasia, come quando molte persone guardano la stessa nuvola vedendoci cose diverse.

post-1966-1164115107_thumb.jpg

Inviato

A proposito di nuvole... sul rovescio vedo una biga guidata da qualcuno e due teste di cavallo... a meno che, come nelle vecchie pellicole sgranate, il cavallo non lasci la sua doppia immagine...tanto da farmene vedere due...... :D

agrì

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.