Vai al contenuto
IGNORED

Aiutino... linguistico


Risposte migliori

Inviato

Trovo un termine  sul volume di Gadoury su Monnaies Françaises che non riesco a tradurre correttamente come termine numismatico; mi potete aiutare?

È alla pagina 62 dove si parla dell'1 centesimo dal 1961 in poi; il termine è "rebord" che è presente in diverse annate: nella stessa emissione ci sono monete normali e monete "rebord"; cosa vuol dire? Che cosa devo cercare sulla moneta per vedere se la mia è normale o rebord?

 

Grazie.

 


Inviato

letteralmente "flangia" o sbavatura o segnetto...quella che si vede sotto la foglia a destra. Mi pare di capire che è una moneta che si trova normale o rebord...con flangia

1-centime-epi-1964-rebord.jpg


Inviato

In fondo alla tipologia da 1 centesimo, c'è una nota con anche l'immagine da controllare,  come già segnalata da @Liutprand .


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.