Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 9/4/2017 alle 22:04, aldo marchesi dice:

A mio parere la moneta è  stata passata al tornio da ambo i lati per divertimento.

Anche io direi la stessa cosa

Inviato
1 ora fa, sandor67 dice:

IMG_20180322_133308.jpg

Le tonalità sembrano diverse...

Serve una foto più ravvicinata.

Inviato

Sembrerebbe un prodotto di un bagno di elettrolisi ... si nota il tondino interno staccato da Quello esterno .... sicuramente il prodotto di qualche buontempone 

Inviato
5 ore fa, sandor67 dice:

Salve anche io possiedo una moneta da 2 euro particolare , e fatta tutta dello stesso metallo centrale ,ottone penso

pesa 9,2 g qualcuno sa dirmi se è falsa o errore di conio. ringrazio anticipatamente chi potra delucidarmiimageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258imageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258

ma il peso e di molto superiore è possibile che aumenti cosi tanto con un eletrolisi

comunque grazie perche mi sembra una risposta plausibile

Inviato

Ciao, dico la mia. La moneta è stata sicuramente manomessa, dalle foto non si capisce ma sembra che non sia particolarmente ben fatta e questo mi farebbe propendere per un falso, dato anche il peso abbondante, in cui è stato fatto un tentativo di "mascheramento" colorando la moneta. Sto parlando per ipotesi perché non c'è l'ho in mano e dalle foto nn capisco molto. 

Per togliere il dubbio se sia un falso o meno potresti provare se il tondello centrale è leggermente magnetico. 

Inviato

So che sarà una cosa impropria, ma se con un coltellino provi a grattare l’anello esterno, potresti confutare se sotto uno strato estraneo c’è loriginale colore silver 

Inviato
Il 3/4/2017 alle 13:56, Liamred00 dice:

Potrebbe provare a inserirla in un distributore e se passa oltre alla barretta di cioccolata si riceve anche il resto. ?

I distributori controllano solo il peso, quindi dovresti ricevere barretta e resto.

• Confuso 1

Inviato

No. Non controllano solo il peso. Altrimenti basterebbero dei qualsiasi tondelli.

• Mi piace 1

Inviato
Il 22/3/2018 alle 16:35, sandor67 dice:

Salve anche io possiedo una moneta da 2 euro particolare , e fatta tutta dello stesso metallo centrale ,ottone penso

pesa 9,2 g qualcuno sa dirmi se è falsa o errore di conio. ringrazio anticipatamente chi potra delucidarmiimageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258imageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258

IMG_20180322_133316.gif

Questa invece potrebbe essere un falso ma la foto non rende anche se le impronte sembrano fa propendere per un falso

• 1 anno dopo...
Inviato

scusate  un informazione oggi mi hanno dato 2 euro strani?  tornando a casa con la lente, ho visto gli stessi giri dei 2 euro di questa discussione  come se fosse passato il tornio più" volte ..poi giro la moneta ma  la testa e" al contrario  ...perciò  e" falsa oppure un errore di conio ..voi dite metti la  foto  il problema e" che non lo so fare ....un consiglio  grazie..... posso mandare la foto su un tel....no

Inviato
5 minuti fa, osservatore dice:

scusate  un informazione oggi mi hanno dato 2 euro strani?  tornando a casa con la lente, ho visto gli stessi giri dei 2 euro di questa discussione  come se fosse passato il tornio più" volte ..poi giro la moneta ma  la testa e" al contrario  ...perciò  e" falsa oppure un errore di conio ..voi dite metti la  foto  il problema e" che non lo so fare ....un consiglio  grazie..... posso mandare la foto su un tel....no

Allora, partiamo dalle foto, dovresti farle fronte e retro della moneta, in più, per capire meglio il senso del tuo "capovolto", dovresti fare una foto con moneta alla mano davanti ad uno specchio in modo da farci vedere contemporaneamente i due lati della moneta. Fino qui tutto bene, passiamo al problema "postare le foto"! Se hai a disposizione il computer, apri ogni singola foto con paint (tasto destro del mouse col puntatore sulla foto), una volta aperta, sulla barra degli strumenti sulla sinistra c'è il tasto "ridimensiona", lo clicchi e cambi i valori orizzontale e verticale, da 100% portali a 60%, dovrebbe bastare. Salvi l'immagine come jpeg sul pc e sei pronto per allegarla alla discussione. Se invece non hai il pc ma solo il telefono, ho letto proprio oggi qui nel forum, che dopo che hai fatto la foto, fai un screenshot e si abbassa la risoluzione, se non basta, fai uno screenshot dello screenshot, e così via, fino a quando la foto raggiunge il peso buono per essere postata.

Inviato

dovrei andare da mio genero

purtroppo lo sai non si puo" circolare... senti se ti do il n di telefono tu mi chiami registro il n... poi immediatamente  ti mando la foto...ciao  e grazie

Inviato

Buongiorno a tutti, ricollegandomi al post n. 1, escluderei che la moneta sia stata manomessa con l'utilizzo di un tornio in quanto un procedimento del genere avrebbe inequivocabilmente ripianato tutta la superfice asportando completamente l'immagine.

Detto questo, credo che la moneta riesca a superare tranquillamente la prova dei distributori autometici.

Inviato
1 ora fa, Pierluigi 1965 dice:

Buongiorno a tutti, ricollegandomi al post n. 1, escluderei che la moneta sia stata manomessa con l'utilizzo di un tornio in quanto un procedimento del genere avrebbe inequivocabilmente ripianato tutta la superfice asportando completamente l'immagine.

Detto questo, credo che la moneta riesca a superare tranquillamente la prova dei distributori autometici.

La moneta del post n° 1 è, insieme ad altre sue sorelle più volte proposte in questo forum, è un falso. Per riagganciarmi invece alla tua di moneta, in privato ti ho mandato il mio numero così potrai inviarmi le foto della tua di moneta, così vediamo di cosa parli. 

Inviato

Io non ho alcuna moneta con errori del genere, il mio intervento era riferito esclusivamente alla moneta in questione (post 1), e semplicemente ho voluto sottolineare cosa avrebbe comportato l'uso di un tornio su una moneta dopo la coniazione.

Credo che le rigature fossero già presenti sul tondello.

Ovviamente, questo è il mio pensiero.

Inviato

6 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

Io non ho alcuna moneta con errori del genere, il mio intervento era riferito esclusivamente alla moneta in questione (post 1), e semplicemente ho voluto sottolineare cosa avrebbe comportato l'uso di un tornio su una moneta dopo la coniazione.

Credo che le rigature fossero già presenti sul tondello.

Ovviamente, questo è il mio pensiero.

16 ore fa, osservatore dice:

Parlo di questa tua richiesta di ieri.

Inviato

ok, c'è un malinteso, quello a cui ti riferisci l'a postato "osservatore", non io.

Inviato
1 ora fa, Pierluigi 1965 dice:

ok, c'è un malinteso, quello a cui ti riferisci l'a postato "osservatore", non io.

Hai ragione scusami, ho visto l'avatar verde e pensavo fossi lui, non ho letto il nick:pardon:.

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

scusate scrivo per i 2 euro  falsi..... infatti ..i miei 2 euro trovati sono falsi!..io non sono capace di mettere le foto   bella nuova ma falsa.  se qualcuno la vuole vedere posso mandare la foto al re di denari  se lui acconsente  gli chiedo se le puo" pubblicare  lui .......la moneta .. e" esattamente come la foto nei cerchi  ma del 2012.  Numero oscurato, come da regolamento è vietato scrivere numeri di telefono o email personali in chiaro.

Modificato da cristianaprilia
contro regolamento

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.