Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti....

Scavando nel mio giardinetto mi sono imbattuto in queste 2 monete molto consunte (come da foto).....sapete dirmi qualcosa in merito?

posso essere da collezione? Grazie a tutti

20170401_094642-1.jpg

20170401_094841-1.jpg

20170401_095336-1.jpg

20170401_095431-1.jpg

Inviato

La prima è un soldo di Napoleone Re d'Italia databile tra 1811-1813 ma nella tua non si legge la data ... pesa 10,95 grammi ha un diametro di 27,5 mm e in ogni caso è una moneta comune.

Inviato

E' in rame 950%...la tua moneta è messa molto male è quasi totalmente liscia...e non ha valore, se non come reperto...conservalo resta un pezzetto di storia.

Inviato

???8)??? Comunque dalle immagini.... E' una moneta di Napoleone III in bronzo del 1861 (mi pare)...Napoleone III con testa laureata...potrebbe essere 1 2 5 10 centesimi, io credo sia un 10 centesimi del 1861 sicuramente è stato battuto nella zecca di Parigi lo capisci dalla lettera A sotto il rapace....se ha un diametro di 30 mm e un peso di circa 10 grammi è come ti dico. Fammi sapere.

Inviato
8 minuti fa, pedro_88 dice:

4 messaggi per mezza risposta, non male! ;) 1f60e.png

SE non me risponne!!! Me tocca parlà da solo!!!8) Io il mio l'ho fatto completa tu allora con l'altra mezza!!!

Inviato

Quello che era da segnalare era il messaggio relativo al ritrovamento monete...

Inviato
1 ora fa, Asclepia dice:

???8)??? Comunque dalle immagini.... E' una moneta di Napoleone III in bronzo del 1861 (mi pare)...Napoleone III con testa laureata...potrebbe essere 1 2 5 10 centesimi, io credo sia un 10 centesimi del 1861 sicuramente è stato battuto nella zecca di Parigi lo capisci dalla lettera A sotto il rapace....se ha un diametro di 30 mm e un peso di circa 10 grammi è come ti dico. Fammi sapere.

si esatto 30 mm e circa 10 gr.

2 ore fa, Asclepia dice:

La prima è un soldo di Napoleone Re d'Italia databile tra 1811-1813 ma nella tua non si legge la data ... pesa 10,95 grammi ha un diametro di 27,5 mm e in ogni caso è una moneta comune.

1811

Inviato
10 minuti fa, galaad dice:

Quello che era da segnalare era il messaggio relativo al ritrovamento monete...

??? mi spieghi...son nuovo...: dovevo segnalare il messaggio perché mi ha detto di averle trovate in giardino...? Grazie

Inviato
5 minuti fa, olux dice:

si esatto 30 mm e circa 10 gr.

1811

dalla foto non si vedeva la data...comunque come hai capito non hanno valore numismatico... spero di esserti stato utile..ciao

Inviato
1 ora fa, Asclepia dice:

SE non me risponne!!! Me tocca parlà da solo!!!8) Io il mio l'ho fatto completa tu allora con l'altra mezza!!!

Ahah, dai si scherza! ;)

In ogni caso avevi già detto tutto, senza diametro non si poteva discriminare sul taglio..

Inviato
2 minuti fa, pedro_88 dice:

Ahah, dai si scherza! ;)

In ogni caso avevi già detto tutto, senza diametro non si poteva discriminare sul taglio..

ok :D!

Inviato
1 ora fa, Asclepia dice:

??? mi spieghi...son nuovo...: dovevo segnalare il messaggio perché mi ha detto di averle trovate in giardino...? Grazie

quando le monete vengono indicate  come ritrovate - ad es. col metal detector - occorre segnalare che precise disposizioni regolano il ritrovamento... di solito  il curatore - che ovviamente non può essere "onnipresente" - invia un messaggio di "avvertenza" quando lo rileva...

Inviato
23 minuti fa, galaad dice:

quando le monete vengono indicate  come ritrovate - ad es. col metal detector - occorre segnalare che precise disposizioni regolano il ritrovamento... di solito  il curatore - che ovviamente non può essere "onnipresente" - invia un messaggio di "avvertenza" quando lo rileva...

ok grazie per il chiarimento...ora lo so!:good:!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.