Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

cari esperti, per adesso vado rastrellando monete presso amici e parenti (a loro non servono e non sanno cosa farsene) e fra le tante mi sono trovata a prendere anche questo cartoncino con queste monete sigillate con un pellicola di adesivo.

il mio principale scopo è la raccolta, tant'è che sto completando la repubblica vendendo e/o scambiando  i doppioni e francamente vi anticipo che non sono patita dall'avere per forza il fior di conio ma nel caso dovessi comprarle o scambiarle non accetterei monete molto usurate.

poichè di queste monete di cui allego la foto non ne capisco un accidenti (meno ancora della repubblica), vorrei qualche delucidazione da parte vostra se meritano essere conservate o meno

grazie in anticipo delle risposte che potete darmi

DSC_9161.JPG

Supporter
Inviato

Meritano sicuramente di essere conservate, ma per le monete in se, per quello che rappresentano, non certo per il loro valore.

Così posizionate fanno una bella figura, ma non è il sistema ottimale per raccogliere/collezionare monete mondiali, se sono incollate al cartoncino bisognerebbe fargli un bel bagnetto in acqua tiepida per eliminare i residui (non strofinare).

Alla fine fai una scansione/foto chiara fronte e retro della sola moneta palestinese pal.jpg.acd9712f4003a6bcd58400d488e2e78f.jpg

è la più interessante, ciao

Awards

Supporter
Inviato
Il ‎31‎/‎03‎/‎2017 at 12:05, vitapi dice:

poichè di queste monete di cui allego la foto non ne capisco un accidenti (meno ancora della repubblica), vorrei qualche delucidazione da parte vostra se meritano essere conservate o meno.

Tolte dalla confezione o lasciate sottovuoto?

Awards

Inviato
4 ore fa, nikita_ dice:

Tolte dalla confezione o lasciate sottovuoto?

sono ancora nella confezione che ho fotograto, quindi sottovuoto

Inviato
cari esperti, per adesso vado rastrellando monete presso amici e parenti (a loro non servono e non sanno cosa farsene) e fra le tante mi sono trovata a prendere anche questo cartoncino con queste monete sigillate con un pellicola di adesivo.

il mio principale scopo è la raccolta, tant'è che sto completando la repubblica vendendo e/o scambiando  i doppioni e francamente vi anticipo che non sono patita dall'avere per forza il fior di conio ma nel caso dovessi comprarle o scambiarle non accetterei monete molto usurate.

poichè di queste monete di cui allego la foto non ne capisco un accidenti (meno ancora della repubblica), vorrei qualche delucidazione da parte vostra se meritano essere conservate o meno

grazie in anticipo delle risposte che potete darmi

DSC_9161.JPG.4fb683d24d30519cd95e8262bd0b2d94.JPG

che meraviglia, bellissime

Inviato

Ciao.

Volevo contribuire alla discussione postando la moneta che ho in collezione da 100 mils del 1927:

298pwo.jpg

Si tratta di una moneta in argento .720 del peso di grammi 11,7 e del diametro di mm. 29 mm.

Venne coniata nel 1927 in 2 milioni di esemplari durante il mandato britannico ed aveva corso legale in Palestina.

Il mandato cessò nel 1948 ma questa moneta continuò ad avere corso legale anche nel neocostituito Stato di Israele fino al 1952.

Saluti.

M.

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, bizerba62 dice:

Ciao.

Volevo contribuire alla discussione postando la moneta che ho in collezione da 100 mils del 1927:

298pwo.jpg

Si tratta di una moneta in argento .720 del peso di grammi 11,7 e del diametro di mm. 29 mm.

Venne coniata nel 1927 in 2 milioni di esemplari durante il mandato britannico ed aveva corso legale in Palestina.

Il mandato cessò nel 1948 ma questa moneta continuò ad avere corso legale anche nel neocostituito Stato di Israele fino al 1952.

Saluti.

M.

bellissima

Inviato

Ciao.

Aggiungo alla discussione la scansione di una moneta israeliana in argento .900 da 5 Lirot del 1963 , commemorativa del 15mo anniversario della fondazione dello Stato.

La moneta pesa 25 grammi e ha un diametro di 34 mm.; venne coniata nostra dalla zecca dello Stato in  5.960 esemplari normali e 4.495 proof:

24dfn7d.jpg

2rgo01k.jpg

M.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.