Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera Forum,

che grado di conservazione dareste a questa 5 lire VEII? 

Un saluto.

Diego 

Screenshot_20170330-204526_crop_499x464.png

Screenshot_20170330-204601_crop_527x501.png

Inviato (modificato)

è una riproduzione

Modificato da santone

Inviato

Non è autentico.

Nota il bordo molto stretto, la perlinatura non omogenea, ci fossero le foto del taglio (spessore) con FERT nodi e rosette si avrebbero ulteriori motivazioni,  

saluti

TIBERIVS

Inviato

Concordo, falso.

Awards

Inviato

Una doccia fredda.  

Non me l'aspettavo. È una moneta che ho da diversi anni. La sto confrontando con altre ed effettivamente, ora che me lo hai fatto notare, il bordo è più stretto ed anche la perlinatura è leggermente differente.

Allego foto fert 

Grazie a tutti

20170330_230647_crop_453x256.jpg

Mi sa che ne ho beccata un'altra.....

Che dite?

20170330_232052_crop_417x423.jpg

20170330_232112_crop_392x417.jpg

Inviato

L'ultima è autentica.

Awards

Inviato

Pensavo fosse falsa anche quella del 75 perché presenta un bordo piuttosto irregolare sul rovescio. Me le sto guardando tutte. Che peccato, la pagai anche abbastanza. I rischi nel comprare su internet.

Grazie siete stati gentilissimi.

Se non è troppo disturbo poi posto qualche altra moneta (originale?!) per avere pareri sullo stato di conservazione.  

Inviato

nessun disturbo, anzi! il forum è qui per questo☺️

• Mi piace 1

Inviato
7 ore fa, diez dice:

Pensavo fosse falsa anche quella del 75 perché presenta un bordo piuttosto irregolare sul rovescio. Me le sto guardando tutte. Che peccato, la pagai anche abbastanza. I rischi nel comprare su internet.

Grazie siete stati gentilissimi.

Se non è troppo disturbo poi posto qualche altra moneta (originale?!) per avere pareri sullo stato di conservazione.  

Tranquillo, posta pure 

Awards

Inviato

Per il 1865 non c'è dubbio: il bordo, la perlinatura e il FERT parlano chiaro...falsa. Il 1875 mi sembra autentica, conserv. qBB

Inviato

Questo è 1865 T autentico, lo posto per confronto.

5 Lire 1865 T Regno D'Italia Vittorio Emanuele II 1861-1878 (2).png

Awards

Inviato

direi che qualche differenza c'è!☺️

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.