Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti e buonasera..

Sono nuovo del forum e vorrei presentarmi con quella che può essere o una vera rarità o un brutto flop.

Tengo a precisare che posseggo questa moneta da molto tempo.. era di mio nonno e la conservava gelosamente insieme ad una manciata di altre monete particolari che purtroppo non mi ritrovo più.

Spero voi possiate aiutarmi a capire se è un falso o è originale.. il diametro è corretto ma il peso e lievemente inferiore ai 32,25 e d è di 32,234 (forse per le condizioni non proprio perfette).

Grazie

thumbnail_20170330_181227_resized.jpg

thumbnail_20170330_181246_resized.jpg

Inviato (modificato)

Benvenuto, non ti preoccupare per il peso dato che come hai detto te la differenza tra quei piccoli  numeri è spesso dovuta dall'usura.

Purtroppo da queste foto non sono in grado di giudicare l'autenticità del pezzo, prova a ricaricarle una volta averle ingrandite.

Il colore e i bordi non mi ispirano molta fiducia tuttavia non posso confermare niente finché non potrò osservare immagini più definite.

Martin

Modificato da Martin_Zilli

Inviato

è una banale riproduzione senza valore  penso che sia di metallo vile

Inviato

prova tu stesso a confrontarla con questa

Risultati immagini per 100 lire vetta d'italia

Inviato

Le foto  non  sono d'aiuto, avresti dovuto fotografare principalmente la moneta,  e meno sfondo,  comunque per quel poco che si vede, sopratutto per l'assenza quasi completa del bordo, la sabbiatura....  dovrebbe essere un riconio ( patacca)

saluti

TIBERIVS

Inviato

temo che profausto e tiberivs l'abbiano (al solito!) azzeccata

Inviato

A vederla così, anche se con il binocolo, pare proprio una riproduzione.Concordo con voi. Però per fugare ogni dubbio delle foto migliori sono l'ideale.

Inviato

Ok grazie mille per i vostri pareri.. 

Gentilissimi ;)

Inviato

Concordo, falsa.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.